Sponsorizzato

Calli e Duroni

Calli e duroni compaiono generalmente sulle dita e sulle piante dei piedi e quando si cammina provocano fastidio e dolore. Per questo nella sezione dedicata del nostro shop online, trovi un'ampia gamma di prodotti specifici per il trattamento di calli e duroni adatti a tutte le tue necessità.

Calli e Duroni da 33 a 38 di 38

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Calli e duroni sono ispessimenti e indurimenti della pelle che si generano quando la cute è sottoposta a pressioni o frizioni.

I duroni si sviluppano su quelle zone dei piedi che non sono funzionali per il supporto del peso, come il lato superiore e laterale delle dita. Si caratterizzano per una zona centrale dura di pelle ispessita circondata da cute infiammata e se premuti provocano dolore. Di solito i duroni sono provocati da scarpe non adatte, come le calzature troppo grandi che fanno scivolare il piede in avanti e sono fonte di sfregamenti oppure le scarpe con i tacchi alti che causano una pressione eccessiva sulle dita. Sono un problema che affligge soprattutto chi ha un piede ossuto perché, in assenza di un'adeguata quantità di tessuto adiposo, sono meno protetti dagli sfregamenti contro calzini e calzature.

I calli si sviluppano sulla pianta dei piedi, nella parte anteriore che sopporta la maggior parte del peso corporeo mentre si cammina. Solo raramente causano dolore e tipicamente sono più grandi dei duroni. I calli sono aree zone del piede dove la pelle si presenta ruvida, spessa e dura. Di solito sono di colore giallastro e non hanno confini netti.

Le cause che portano alla formazione di calli sono:

  • pressioni ripetute sul piede;
  • pelle secca;
  • riduzione del tessuto adiposo;
  • sfregamenti del piede contro scarpe e calzini.

Calli e duroni sono fonte di dolori e fastidi, ma non compromettono la salute generale dell'organismo e di solito scompaiono da soli eliminando quelle cause che sottopongono i piedi ad attriti e pressioni piuttosto importanti. Se invece soffri di patologie a carico dell'apparato circolatorio o di diabete, devi prestare maggiore attenzione a questi fastidi perché potresti incorrere in complicazioni.

Sugli scaffali della nostra parafarmacia online trovi tutti i prodotti necessari per trattare in maniera adeguata il problema dei calli e dei duroni e ripristinare il normale stato di salute dei tuoi piedi. Tra gli altri, trovi:

  • cerotti protettivi;
  • creme idratanti specifiche per pelli ispessite;
  • spugne abrasive;
  • prodotti esfolianti;
  • pediluvi;
  • rasoi per rimuovere i calli;
  • cuscinetti plantari.

Per curare la presenza di calli e duroni in maniera efficace, su Farmaè trovi prodotti specifici selezionati per te tra i migliori marchi, quali Dr. Scholl’s, Dualsan, Safety, Farmacon, Cieffederma e tanti altri.

Oltre a calli e duroni, i piedi possono presentare altre problematiche. Visita la sezione del nostro e-shop dedicata alla cura completa di mani e piedi per scoprire il prodotto più adatto alle tue esigenze a prezzi convenienti.