Sciroppi da 33 a 41 di 41

per pagina
Imposta la direzione decrescente

I prodotti fitoterapici sotto forma di sciroppi sono una delle molte opzioni disponibili nella sezione dedicata alla fitoterapia, offerte dalla nostra erboristeria online.

Questi sciroppi sono formulati con ingredienti naturali, estratti da vegetali che sfruttano le proprietà curative di piante medicinali come le erbe, le radici, le foglie e i fiori.

Assumendo gli sciroppi fitoterapici, è possibile contrastare e curare vari disturbi e diverse condizioni di salute psicofisica. 

La fitoterapia è una disciplina terapeutica antica che agisce grazie alle migliori formulazioni che contengono sostanze naturali come alcaloidi, flavonoidi e oli essenziali, che hanno grandi effetti benefici sull'organismo.

Non solo sotto forma di sciroppo, la fitoterapia è un trattamento di benessere che può essere 

praticato anche con l’utilizzo di prodotti in capsule e compresse, spray, creme a uso topico e tisane e infusi da bere.

Le proprietà curative delle formulazioni fitoterapiche hanno l'obiettivo di promuovere la salute e il benessere psicofisico in modo naturale. Inoltre gli sciroppi sono particolarmente adatti per coloro che desiderano un'azione rapida e preferiscono assumere prodotti liquidi, piuttosto che ingoiare compresse. 

Nei bambini, come negli adulti, l’assunzione degli sciroppi è sicuramente vantaggiosa perché possono essere ingeriti direttamente o diluiti in acqua per facilitarne l'assunzione. 

L’uso di sciroppi naturali è un approccio più delicato e spesso piacevole, grazie al buon sapore che molti prodotti liquidi fitoterapici hanno. 

Inoltre, prediligere un rimedio naturale come lo sciroppo con formulazione fitoterapica, garantisce un minor rischio di controindicazioni ed effetti collaterali.

Gli sciroppi per la fitoterapia hanno ingredienti come l’Echinacea, la Camomilla, la Genziana, l’Amamelide, il Ribes nero, l’Betulla o le gemme di Abete, utili in diversi modi a seconda delle esigenze. 

È consigliata l’assunzione di sciroppi per rinforzare il sistema immunitario, contrastare sintomi influenzali, alleviare stati di ansia e donare calma, ma anche per aumentare l’energia fisica e migliorare il sonno. 

La fitoterapia praticata con l’uso di sciroppi è utile anche per agire contro infiammazioni e per alleviare stati emotivi che creano malessere generale.

Per l’assunzione di prodotti fitoterapici è sempre consigliabile consultare un medico o un erborista di fiducia, sia per gli adulti e, soprattutto, per i bambini. In questo modo è possibile avere la garanzia di giuste indicazioni specifiche ed essere informati su modalità e dosaggio. 

Nella nostra erboristeria online puoi trovare le migliori marche di sciroppi e prodotti naturali per prenderti cura di te e della tua famiglia. 

Infatti, gli elisir in sciroppo, i liquidi analcolici e le soluzioni concentrate sono tutte formulazioni fitoterapiche firmate dalle migliori marche di prodotti di erboristeria, come Alta Natura, Dealp, Cabassi&Giuriati, Esi, Forza Vitale, Freeland, Salus Haus, Shedir Pharma, Specchiasol e molti altri. Sfoglia il catalogo.