Sponsorizzato

Nausea, Mal Di Mare E Mal D'auto

Nausea, mal di mare e mal d’auto rendono ogni tuo spostamento un incubo. È un disturbo molto comune chiamato cinetosi. Affidati ai farmaci da banco del nostro shop e potrai tornare a goderti i viaggi. Devi soltanto scegliere la formula più adatta a te: gomme da masticare, compresse e capsule molli e granulati

8 Nausea, Mal Di Mare E Mal D'auto

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Nausea, mal di mare e mal d’auto sono noti anche come cinetosi. È un disturbo caratterizzato dalla comparsa di una serie di sintomi fastidiosi, soprattutto quando si viaggia con qualsiasi mezzo di trasporto.

La cinetosi può colpire chiunque. Tuttavia, alcune persone, come le donne, in particolare le donne incinte, chi soffre di emicrania e i bambini di età compresa tra 2 e 12 anni, tendono ad essere più suscettibili.

Si pensa che nausea, mal di mare e mal d’auto siano disturbi provocati da un’errata interpretazione degli stimoli che arrivano al cervello dagli occhi, dal sistema propriocettivo che consente di riconoscere la posizione del corpo nello spazio e dall'apparato vestibolare dell’orecchio interno, l'organo responsabile del mantenimento dell'equilibrio.

In effetti, i movimenti del corpo irregolari che possono verificarsi durante il viaggio possono scatenare i sintomi. Tuttavia, la cinetosi può manifestarsi anche dopo aver utilizzato gli ascensori o, sebbene meno comunemente, dopo aver visto video con filmati particolarmente traballanti o persino aver giocato a determinati tipi di videogiochi.

I fattori di rischio che possono portare a nausea, mal di mare e mal d’auto sono paura, ansia, emicrania, rumori fastidiosi, surriscaldamento e scarsa ventilazione nel veicolo.

I sintomi tipici della cinetosi sono nausea, vomito e vertigini. Tuttavia, oltre a questo, possono verificarsi anche altri sintomi come sudorazione fredda, iperventilazione, ipersalivazione, pallore e letargia. Inoltre, alcune persone possono provare mal di testa, affaticamento e debolezza, confusione e una sensazione di svenimento.

Nelle forme più lievi di nausea, mal di mare e mal d’auto, può rivelarsi utile seguire alcuni piccoli accorgimenti da mettere in atto durante il viaggio per evitare la comparsa dei fastidiosi sintomi:

  • distraiti;
  • fissare un punto fisso;
  • evitare di leggere:
  • non usare smartphone, tablet o computer.

Prima e durante il viaggio è consigliabile evitare pasti abbondanti e alcolici.

Tuttavia, nei casi più gravi di cinetosi, potrebbe essere necessario ricorrere ai farmaci per nausea, mal di mare e mal d’auto.

Tipicamente, i farmaci da banco o da banco a base di difenidramina vengono utilizzati per prevenire e gestire i sintomi del disturbo. Per esercitare i suoi effetti terapeutici, la difenidramina deve essere assunta per via orale; infatti, i medicinali che la contengono sono formulati in gomme da masticare, compresse e capsule molli e granulati.

Sugli scaffali del nostro shop online trovi molti farmaci per nausea, mal di mare e mal d’auto. Abbiamo selezionato per te soltanto i migliori prodotti delle case farmaceutiche più note, quali Geffer, Maalox Nausea, Biochetasi, Valontan e Travelgum.

I rimedi omeopatici sono una valida alternativa per chi soffre di nausea, mal di mare e mal d'auto. Dai un’occhiata alla sezione della nostra parafarmacia dedicata ai globuli omeobioterapici. Scegli il prodotto più adatto a te e goditi il viaggio.