Oli da 1 a 16 di 106

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Nella routine dedicata alla bellezza e al benessere del capello, gli oli per capelli sono un vero toccasana per la tua chioma e possono essere usati:

  • Prima dello shampoo: Inumidisci i capelli da metà lunghezza, distribuisci qualche goccia di olio direttamente sui capelli, massaggialo soprattutto sulle punte e aspetta una trentina di minuti prima di procedere con lo shampoo e il balsamo. In questo caso l’olio nutre i capelli prima dello shampoo ed è particolarmente indicato per chi ha capelli grassi alla radice e secchi sulla lunghezza.
  • Prima della messa in piega: Lava i capelli come fai di solito, asciugali leggermente con il phon e, quando sono ancora umidi, versa qualche goccia di olio sulle mani. Sfregale tra di loro e passa le dita fra i capelli evitando di toccare la cute e i capelli che ricadono sulla fronte. Prosegui quindi con l’asciugatura e la messa in piega. In questo modo eviterai l’effetto crespo e avrai una chioma morbida e lucente.
  • Dopo la messa in piega: Asciuga i capelli come d’abitudine e, dopo aver ultimato la piega con la spazzola e il phon o con la piastra, scalda un paio di gocce di olio fra le mani. Distribuiscilo sulle lunghezze se hai i capelli secchi e soltanto sulle punte se i tuoi capelli sono normali. Usato su una chioma asciutta, l’olio lucida i capelli e aiuta a fissare l’acconciatura.
  • Sul cuoio capelluto irritato: Utilizzato come impacco prima dello shampoo, l’olio può essere un valido aiuto per lenire la cute irritata. Applica l’olio sul cuoio capelluto, massaggia delicatamente, lascialo in posa per una mezz’ora e poi lava i capelli come al solito. L’olio ti aiuterà a rimuovere la forfora prevenendo un'ulteriore infiammazione della cute e il prurito.
  • Come film protettivo: L’olio per capelli applicato dopo la messa in piega, riveste il capello proteggendolo dagli agenti esterni, come ad esempio l’inquinamento, il cloro della piscina, i raggi solari e la salsedine. Applicato prima dell’asciugatura, lo protegge dal calore delle piastre e degli asciugacapelli.

Noi di Farmaè abbiamo selezionato per te i migliori oli delle case cosmetiche e farmaceutiche più note, come Biofficina, Cosval, Giuliani, Henkel, Erboristeria Magentina, Klorane, L’Amande, Nuxe, Weleda e Zeta Farmaceutici.

Curiosa nella sezione del nostro shop dedicata agli integratori per capelli. Prenditi cura della tua chioma anche dall’interno e scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze. Torna a trovarci spesso per approfittare dei nostri sconti esclusivi.