Intima

Le parti intime sono una zona del corpo particolarmente delicata che richiede delle attenzioni particolari. Visita il nostro catalogo online e scopri la nostra selezione di prodotti per l’igiene intima delle migliori marche. Puoi scegliere il prodotto che preferisci tra detergenti liquidi, salviette, polveri, oli e gel.

Intima da 1 a 16 di 389

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Una corretta igiene intima è fondamentale per il benessere personale e per la nostra salute. Curare la propria igiene elimina gli odori sgradevoli, ma soprattutto ci consente di prevenire l’insorgere di alcune malattie e infezioni. Le zone intime sono un ambiente caldo e umido, il luogo ideale per la proliferazione di funghi, batteri e altri agenti patogeni. La loro presenza potrebbe compromettere lo stato di benessere generale dell’organismo e rendere dolorose persino funzioni fisiologiche di base come andare in bagno.

Una buona igiene delle parti intime rende difficile la vita di questi microrganismi e ci aiuta a prevenire l’insorgere di:

  • irritazioni;
  • infezioni;
  • bruciori;
  • prurito;
  • alcune patologie più gravi.

Quando scegli un prodotto per l’igiene intima sia maschile che femminile, la cosa più importante è prestare attenzione al suo pH. I detergenti intimi migliori ti permettono di mantenere il pH ottimale, compreso tra 3.5 e 4.5. In generale i prodotti più adatti per il corpo femminile, sottoposto a tutti quei cambiamenti fisiologici legati alla produzione di ormoni e al ciclo mestruale, devono avere un pH neutro. Per prevenire fastidi nelle zone intime e ripristinare il loro normale stato di benessere, il pH intimo deve avere un valore di 4.5. Per prevenire la secchezza vaginale durante il ciclo mestruale, invece, è opportuno utilizzare detergenti intimi con pH di 3.5.

Noi di Farmaè siamo attenti anche all’igiene maschile e per questo nella nostra parafarmacia trovi numerosi prodotti specifici per l’igiene intima dell’uomo. Oltre a preservare il pH fisiologico delle parti intime maschili, i detergenti che abbiamo selezionato svolgono un'azione antisettica e rinfrescante e contrastano l’indebolimento della pelle di quelle zone delicate.

A prescindere dall’età, dal sesso e dal tuo stato di salute generale, prendersi cura ogni giorno della propria igiene intima è quindi fondamentale. Altrettanto importante è la scelta del prodotto giusto per una corretta igiene di base. 

A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere fra detergenti liquidi per l’igiene intima quotidiana di tipo:

  • rinfrescante;
  • lenitivo;
  • protettivo.

Nel nostro e-shop trovi soltanto prodotti specifici per l’igiene intima dermatologicamente testati e ipoallergenici dei marchi più noti. Bayer, Beiersdorf, Vidermina, La Saponaria, Gooimp, Euphidra, Saugella, Helan, Alcagin e Henkel sono soltanto alcuni.

Se una corretta igiene intima non è sufficiente per calmare bruciore, irritazioni e prurito intimo puoi visitare la sezione della nostra parafarmacia dedicata ai farmaci da banco per i disturbi ginecologici.