Fili interdentali

Per avere denti sani e belli bisogna prendersi cura di loro quotidianamente con gli strumenti giusti. Dopo l’uso dello spazzolino e del dentifricio, non può mancare il filo interdentale. Sfoglia il nostro catalogo per scoprire una selezione dei prodotti delle migliori marche a prezzi davvero vantaggiosi.

Fili interdentali da 1 a 16 di 62

per pagina
Imposta la direzione decrescente

I fili interdentali svolgono un importante ruolo di supporto nell'azione dello spazzolino per una corretta igiene dentale. Sugli scaffali della nostra parafarmacia online puoi trovare diversi tipi di fili interdentali. Dai un'occhiata per scoprire quello più adatto a te e alle esigenze dei tuoi denti.

Lo spazzolino da solo non è sufficiente per una pulizia profonda ed efficace dei denti e del cavo orale. Con lo spazzolino e il dentifricio siamo in grado di pulire soltanto le parti esterne del dente: la superficie rivolta verso la guancia, quella masticatoria e quella a contatto con la lingua. Il filo interdentale, invece, riesce a raggiungere lo spazio tra dente e dente e il solco gengivale che altrimenti non potrebbero essere correttamente puliti e sarebbero maggiormente esposti al rischio di infezioni.

Il filo interdentale è in grado di asportare in maniera efficace la placca e i residui di cibo che si depositano in quel piccolo spazio tra dente e dente. Per questo motivo è uno dei protagonisti principali della routine quotidiana dedicata alla pulizia orale, insieme a spazzolino, dentifricio e collutorio. Per aiutarti a prevenire in maniera efficace il rischio di eventuali patologie a carico dei denti e delle gengive, il filo interdentale va usato ogni giorno.

I fili interdentali si distinguono principalmente in:

  • Cerati: Le fibre di cui è fatto il filo interdentale sono ricoperte da uno strato sottile di cera, un materiale che fornisce maggiore durata e resistenza al filo interdentale evitandone le rotture durante l'utilizzo. Questo tipo di filo interdentale è particolarmente indicato in presenza di depositi di tartaro importanti e irregolarità dentali.
  • Non cerati: Questo filo interdentale ha una superficie di abrasione più ampia ed è consigliato per una rimozione efficace dei residui di cibo e della placca che si depositano negli spazi interdentali particolarmente stretti.

I fili interdentali oggi sono realizzati in nylon. Questo materiale nel corso del tempo ha sostituito la seta perché si è rivelato molto più elastico e più resistente. i fili interdentali di ultima generazione sono realizzati con materiali completamente biodegradabili. Questo prodotto fondamentale per l’igiene dentale è formato da centinaia di fibre molto sottili rese ancora più resistenti dal particolare intreccio che le unisce. Per utilizzare in maniera corretta il filo interdentale devi inserirlo negli spazi interdentali. A questo punto le fibre che lo compongono si aprono e, muovendo il filo, ti aiutano a rompere e a rimuovere la placca.

Nel caso in cui lo spazio interdentale è più ampio o in presenza di ponti e corone dentali puoi sostituire i fili interdentali con gli scovolini.

Noi di Farmaè ci prendiamo cura della tua igiene dentale e nel nostro shop online trovi diverse tipologie di fili interdentali, tra cui quelli:

  • in nylon, seta o plastica;
  • arricchiti con fluoro;
  • aromatizzati.

Su Farmaè trovi soltanto prodotti delle migliori aziende farmaceutiche e cosmetiche, tra cui Sunstar, Spazzolificio Piave, Alfasigma, Coswell e tanti altri. Abbiamo selezionato accuratamente prodotti di qualità per aiutarti a prenderti cura di te e della tua bocca. Vieni a scoprire il vasto assortimento di prodotti per l’igiene dentale di alta qualità presenti nel nostro shop.