Spazzolini

Prendersi cura della propria igiene orale è indispensabile per la salute generale del nostro corpo. Il primo passo per preservare la salute dei denti e della bocca è scegliere lo spazzolino. Sfoglia il nostro catalogo online e scopri un’ampia gamma di spazzolini manuali ed elettrici.

Spazzolini da 1 a 16 di 452

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Gli spazzolini da denti sono gli strumenti principali per una corretta igiene orale quotidiana da praticare a casa. Nella nostra parafarmacia online trovi una vasta selezione di spazzolini differenti adatti ad ogni tua necessità.

Per una buona igiene orale casalinga è essenziale spazzolare in maniera corretta i denti dopo i pasti principali e almeno tre volte al giorno. Lo spazzolamento deve essere seguito dall’uso del filo interdentale o dello scovolino per essere sicuri di aver rimosso in maniera meccanica i residui di cibo e i batteri della placca che si annidano sui denti e nel cavo orale. La pulizia dei denti deve essere completata sciacquando la bocca con un collutorio.

Lo spazzolino non va scelto a caso, ma è importante che abbia una testa medio-piccola in grado di arrivare in tutte le aree interne della bocca e le setole artificiali devono essere di durezza media. Le setole morbide sono consigliate per le gengive sottili e in caso di recessione gengivale accompagnata dall'esposizione delle radici dentali.

Lo spazzolino non è un presidio dentistico usa e getta, ma va sostituito almeno ogni 2 mesi o quando le setole cominciano a rovinarsi visibilmente. dopo aver spazzolato i denti, lo spazzolino va asciugato accuratamente, coperto con la propria custodia e riposto in un luogo asciutto e igienico. Questo previene il depositarsi e la formazione di batteri fra le setole della testina.

Esistono spazzolini da denti di diversa grandezza e dalle setole di durezza variabile per adattarsi alle diverse esigenze della bocca, ma la distinzione principale viene fatta fra spazzolini manuali ed elettrici. Ognuno di questi spazzolini presenta dei pro e dei contro è la scelta finale del presidio dentistico migliore spetta a te.

Lo spazzolino manuale va usato in maniera consapevole e secondo delle regole ben precise affinché la pulizia risulti efficace. il metodo migliore per non arrecare disturbi alle gengive è la tecnica a rullo, cioè i denti vanno spazzolati con un movimento di rotazione del polso che va dalla gengiva verso il centro della bocca sia per quanto riguarda le superfici dei denti interne che esterne.

Secondo gli studi più recenti lo spazzolino elettrico aiuta a:

  • rimuovere meglio la placca; 
  • dosare la forza dello spazzolamento;
  • spazzolare i denti in maniera corretta.

Anche per questo presidio dentistico sono disponibili testine di durezza variabile che vanno sostituite ogni tre mesi. Inoltre, gli spazzolini elettrici di ultima generazione sono provvisti di un timer che aiuta a raggiungere i 2 minuti di spazzolamento consigliati dal Ministero della Salute.

Per avere una bocca e dei denti sempre sani da Farmaè trovi una selezione dei migliori spazzolini. Taumarin, Silver Care, Elmex, Gum, Oral-B, Sensodyne e Parodontax sono soltanto alcune delle marche che trovi nella nostra parafarmacia online.

Per completare la tua routine dedicata all'igiene orale, ti consigliamo di visitare la sezione del nostro e-shop dedicata ai fili interdentali. Torna a trovarci spesso per approfittare delle nostre promozioni esclusive!