Naviga per
Opzioni acquisto
Opzioni acquisto
Sponsorizzato

Profumi

L’olfatto è uno dei sensi che più suscita emozioni. È un legame tra il passato e il presente, uno strumento potente per evocare ricordi. Grazie ad esso, i profumi stimolano il sistema nervoso e arrivano direttamente al cervello dando immediatamente una sensazione di benessere. Visita il nostro shop e scopri la nostra selezione di profumi.

Profumi da 49 a 64 di 1057

per pagina
Imposta la direzione decrescente

I profumi sono molto più di una semplice fragranza che usiamo per renderci più belli, sono una vera e propria espressione di ciò che siamo e che vogliamo trasmettere al mondo. Per orientarti nella scelta del profumo più adatto a te, ricorda di optare per una fragranza che sia in armonia con la tua persona, con il tuo carattere e con il pH della pelle. Quest’ultimo, infatti, può influenzare le profumazioni ed è il fattore che fa sì che lo stesso profumo emani un odore diverso in base a chi lo indossa. 

Su Farmaè trovi una selezione di profumi per tutti i gusti, da quelli con note fresche e profumi agrumati fino a quelli dagli aromi forti e intensi come il sandalo o il patchouli.

Ogni profumo si basa su una piramide olfattiva che consiste in tre fasi. Sono le cosiddette note olfattive, che si distinguono per il grado di volatilità degli oli essenziali che sono presenti nella composizione dei profumi:

  • note di testa: si percepiscono appena si applica il profumo sulla pelle ed evaporano presto;
  • note di cuore: si sentono subito dopo quelle di testa e permangono per 4-6 ore;
  • note di base: compaiono quando il pH della tua pelle inizia ad interagire con il profumo e resistono per molto tempo, tanto che puoi sentirle anche dopo giorni sui vestiti.

Le formulazioni dei profumi sono composte da alcol e oli essenziali e si sviluppano nelle note di cuore e in quelle di fondo. La loro fragranza dura per molte ore, persino tutto il giorno, anche applicandone una piccola quantità.

Gli oli profumati hanno una profumazione persistente e piuttosto forte. Sono a base di estratti vegetali e si sciolgono a contatto con il calore del corpo emanando il loro buon odore.

Le acque profumate sono profumi senza alcool perfetti per la stagione estiva, che permettono di sentirsi avvolti da una nuvola di leggera fragranza.

Nella nostra parafarmacia trovi una vasta gamma di profumi tra cui scegliere. Abbiamo selezionato per te soltanto marchi affermati, quali Bionike, Versace, Pupa, Tom Ford, Roger & Gallet, Atkinsons, Bulgari, Elizabeth Arden, Paco Rabanne e Prada.

Non solo i profumi sono capaci di metterti di buonumore. Anche una bella doccia e un buon detergente profumato possono farti sentire meglio. Visita la sezione del nostro shop dedicata all’igiene corpo e scopri i migliori prodotti a prezzi vantaggiosi.