Labbra

Quando siamo al sole inevitabilmente esponiamo viso, labbra e occhi, parti del nostro corpo molto sensibili e più colpite dai raggi solari. Per questo dobbiamo proteggerle con cura utilizzando prodotti solari specifici. Visita il nostro catalogo e scopri la vasta gamma di cosmetici dedicata alla bellezza e alla salute delle labbra.

15 Labbra

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Vichy Ideal Soleil Stick Protettivo 9g
Prezzo Farmaè € 7,49 Prezzo al pubblico € 13,50
-45%
903947606 Vichy Ideal Soleil Stick Protettivo 9g 7.49 https://www.farmae.it/vichy-solare-stick-spf50-solari-sconto.html https://www.farmae.it/media/catalog/product/3/0/30065949_vichy_id_al_soleil_uv_stick_spf_50__9g_1.jpg?width=265&height=265&canvas=265:265&optimize=medium&fit=bounds

Quando ci esponiamo al sole inevitabilmente la pelle viene sottoposta allo stress dei raggi UV. Se non ci proteggiamo in maniera adeguata la cute perde la sua normale idratazione e di conseguenza tono ed elasticità. Anche la pigmentazione può venire alterata, soprattutto in aree delicate come la zona delle labbra. È indispensabile quindi proteggere questa parte particolarmente esposta del nostro corpo con degli specifici solari per labbra

È una buona abitudine da seguire non soltanto quando siamo al mare o in montagna, ma anche in città e quando il cielo è nuvoloso. Anche quando non vediamo il sole, l’80% dei raggi dannosi, infatti, riesce a superare la coltre di nubi.

Lo strato di pelle che ricopre le labbra è molto delicato e sottile. Questo le rende particolarmente sensibili ed esposte ai danni causati dall’esposizione prolungata ai raggi UV. Magari non ci hai pensato, ma se non le proteggi in maniera adeguata anche le labbra sono soggette alle scottature solari.

Il tessuto labiale è povero di melanina, il pigmento prodotto naturalmente dal corpo per proteggere la cute dall’aggressione dei raggi solari nocivi. Per questo le labbra non si abbronzano, ma se le esponiamo al sole per un tempo prolungato possono screpolarsi e arrossarsi oppure possiamo assistere alla comparsa di bolle e vesciche.

È particolarmente difficile anche mantenere una corretta idratazione delle labbra perché questo tessuto particolare è scarsamente provvisto di ghiandole sebacee. I raggi solari possono quindi facilmente danneggiare il collagene della pelle favorendo l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe.

È evidente quanto sia importante proteggere le labbra con i giusti cosmetici solari. Noi di Farmaè abbiamo selezionato per te i migliori stick solari per labbra. Comodi e pratici da portare sempre con te, sono facili da applicare e ti garantiscono una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA e UVB. Come gli altri cosmetici solari, gli stick per labbra vanno applicati ogni 23 ore e dopo aver fatto il bagno o aver mangiato e bevuto.

Sfoglia il nostro catalogo di cosmetici solari per le labbra e scopri prodotti:

  • ricchi di sostanze idratanti;
  • con diversi fattori di protezione;
  • dermatologicamente testati;
  • senza parabeni.

Nel nostro shop online trovi soltanto solari per labbra delle migliori case farmaceutiche e cosmetiche, tra cui Alfasigma, Perrigo, La Roche-Posay, Equilibra, Vichy, AvèneKelemata, Isdin e Fidia Farmaceutici.

Per prenderti cura in maniera completa delle tue labbra visita la sezione della nostra parafarmacia dedicata ai trattamenti per il contorno labbra. Trovi tantissimi prodotti delle migliori marche a prezzi scontati.