Aerosol da 1 a 16 di 137

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Uno dei modi più affidabili per somministrare farmaci per le malattie del tratto respiratorio sono i macchinari per aerosol. Il loro uso è stato a lungo trovato come un sistema altamente affidabile per la somministrazione di medicinali a pazienti che soffrono di malattie delle vie respiratorie, riducendo al minimo il rischio di effetti collaterali sistemici.

Questi apparecchi offrono una serie di vantaggi:

  • Con il loro utilizzo è possibile inviare direttamente i farmaci nei polmoni e nelle vie respiratorie, proprio dove sono necessari. In questo modo, i farmaci non circolano in tutto il corpo, ma agiscono solo sulle parti infiammate o infette delle vie respiratorie.
  • Possono somministrare farmaci in dosi modeste o ridotte, raggiungendo l'effetto farmacologico rapidamente o con ottimi risultati.
  • Non richiedono una particolare collaborazione da parte del paziente; quindi, sono particolarmente adatti per i neonati e i bambini piccoli. Anche per questo motivo, i produttori si sono specializzati in prodotti sempre più performanti, veloci, silenziosi, poco ingombranti e adatti al viaggio, oltre che colorati e divertenti, per rendere l'aerosolterapia un'esperienza piacevole per i bambini.

Quasi tutti gli aerosol sono dotati di diverse ampolle da utilizzare a seconda del tipo di inalazione necessaria. Questi apparecchi vengono forniti con una bocca circolare da attaccare alla maschera in dotazione e una con una forcella, adatta all'aerosol nasale, particolarmente efficace in caso di sinusite o rinite cronica o allergica. Anche le maschere sono generalmente disponibili in almeno due misure, per adattarsi ai volti di adulti e bambini.

Scegliere il giusto apparecchio per aerosol non è sempre facile. Per essere sicuri di non prendere il dispositivo sbagliato, è necessario considerare alcuni fattori essenziali:

  • la tipologia del medicinale;
  • la solubilità e la struttura chimica del farmaco;
  • le peculiarità dell’apparecchio come il peso, la facilità di trasporto, il design e la silenziosità;
  • le caratteristiche del paziente quali età, morfologia dell'apparato respiratorio e patologia.

Su Farmaè trovi soltanto marchi selezionati dai nostri esperti per fornirti i macchinari per aerosol e tutti gli accessori migliori sul mercato. Chicco, Menarini, Artsana, Chiesi, Colpharma, Galenitalia, Pool Pharma, Purling, Unico, Zambon e Stardea.

Prima di acquistare un apparecchio per aerosolterapia ti consigliamo di consultare il tuo medico curante. Saprà consigliarti la tipologia di apparecchio più adatto a te e alle tue esigenze.

Se il tuo benessere è minacciato da problemi alle prime vie respiratorie, puoi aver bisogno anche di medicinali da banco specifici. Visita la sezione dalla nostra parafarmacia dedicata ai farmaci per influenza e raffreddore. Trovi i migliori prodotti a prezzi vantaggiosi.