Gravidanza / Allattamento

Gli integratori per la gravidanza e l'allattamento sono una necessità durante uno dei periodi più belli, ma allo stesso tempo impegnativi della genitorialità. Sfoglia il nostro catalogo online e scopri i migliori prodotti da usare in questa fase così della delicata della tua vita e di quella del tuo bambino.

Gravidanza / Allattamento da 1 a 16 di 156

per pagina
Imposta la direzione decrescente

La gravidanza è uno dei periodi più belli, ma allo stesso tempo difficili della vita. È importante prendersi cura della propria salute e di quella del bambino. Gli integratori per la gravidanza e l'allattamento possono essere utili per soddisfare le esigenze nutrizionali delle donne durante questo periodo. I prodotti ideali sono quelli facilmente digeribili e che, nonostante la presenza di grandi quantità di ferro, non provocano pesantezza gastrica.

Tra gli integratori indispensabili per il corretto sviluppo del sistema nervoso centrale del feto ci sono quelli a base di acido docosaesaenoico o DHA. Questo acido grasso gioca un ruolo fondamentale nella funzione cerebrale perché costituisce circa il 60% della massa totale. Infatti, è presente in alte concentrazioni nelle cellule neuronali e nei fotorecettori della retina, dove è coinvolto nel mantenimento della fluidità e dell'integrità della membrana cellulare.

L'assunzione delle giuste vitamine e minerali è necessaria fin dai primi momenti della gravidanza. I prodotti migliori sono quelli che contengono una buona quantità di vitamina B9 e altre vitamine e minerali come ferro, magnesio, calcio e selenio. Gli integratori alimentari di questo tipo devono anche essere facilmente assimilabili per non rischiare di essere inattivi a causa dell'attività ossidante di alcuni minerali nei confronti delle vitamine. Le soluzioni migliori in queste fasi così delicate della vita sono quelle che vengono realizzate in laboratorio perché rispondono alla necessità di garantire un prodotto sicuro ed efficace.

La necessità di assumere integratori specifici che continua anche dopo la gravidanza, nel periodo dell'allattamento. È una fase delicata in cui c'è, in alcuni casi, una mancanza di latte. Gli integratori sono consigliabili e addirittura obbligatori per garantire la salute della madre e la produzione di latte. I prodotti destinati a risolvere questi problemi sono sviluppati in laboratorio per svolgere un'azione galattogena, cioè per promuovere la produzione di latte.

Alcuni micronutrienti come l'acido folico, la vitamina D e lo iodio hanno un ruolo importante nel mantenimento della salute materna prima e durante la gravidanza. Sono anche coinvolti nello sviluppo del feto, nel peso alla nascita e nello sviluppo del cervello del bambino. La vitamina D e le vitamine del gruppo B contribuiscono a rafforzare e garantire il perfetto funzionamento del sistema immunitario e a ridurre la stanchezza.

Noi di Farmaè abbiamo selezionato per te gli integratori per la gravidanza e l'allattamento più sicuri e delle migliori marche come Marco Viti, Solgar, Abbate Gualtiero, Cetra Pharma, Cabassi & Giuriati, DFM Dietetic Metabolic Food, Exeltis Italia, Lifeplan Products, Pharmasuisse Laboratoires e Shedir Pharma.

Come neomamma, puoi aver bisogno di articoli e prodotti studiati per aiutarti a vivere serenamente questa nuova fase della tua vita. visita la sezione del nostro shop dedicata alle mamme e scopri una vasta gamma di prodotti dedicati alle tue necessità.