Fermenti lattici da 1 a 16 di 742

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Il termine fermenti lattici è usato per indicare ceppi batterici selezionati coinvolti nella fermentazione del latte e capaci di metabolizzare il lattosio per produrre acido lattico e altre sostanze benefiche per il benessere dell’organismo. I fermenti lattici sono “batteri buoni” ai quali viene attribuito un potenziale effetto protettivo per il corpo, grazie alla loro attività protettiva sulla flora batterica intestinale. Da questo derivano una serie di conseguenze positive per la salute generale del corpo umano.

I fermenti lattici sono microrganismi vivi che sono presenti nei prodotti fermentati come lo yogurt, il kefir, il formaggio e il pane a lievitazione naturale, ma anche all’interno di integratori alimentari. Hanno la capacità di resistere alle secrezioni gastriche e alla secrezione biliare, il che significa che una volta ingeriti possono farsi strada fino all'intestino tenue e, una volta lì, possono rivestire le cellule epiteliali intestinali. Tutto ciò impedisce la proliferazione di batteri patogeni, creando una flora intestinale più sana ed equilibrata. Questo si chiama fortificare la flora batterica intestinale.

Secondo diversi studi, fortificare la flora intestinale con fermenti lattici ha effetti benefici su tutto l'organismo. La flora batterica intestinale fortificata è in grado di avere effetti positivi sul sistema immunitario. I fermenti lattici possono anche riequilibrare una flora batterica intestinale squilibrata, come accade quando si prendono degli antibiotici. Inoltre, sono spesso raccomandati come accompagnamento alle terapie per trattare diverse disfunzioni del sistema digestivo, allergie alimentari e sindromi infiammatorie dell’intestino.

I fermenti lattici probiotici possono essere presi per migliorare la funzione intestinale quando compaiono sintomi come:

  • diarrea;
  • costipazione;
  • crampi intestinali;
  • gonfiore addominale; 
  • eccessiva produzione di gas;
  • meteorismo.

Nella nostra parafarmacia trovi integratori a base di fermenti lattici in diverse formulazioni:

  • polveri orosolubili e idrosolubili;
  • compresse;
  • capsule;
  • flaconcini monodose;
  • stick.

Su Farmaè trovi soltanto i fermenti lattici delle migliori aziende, tra cui Menarini, Abbate Gualtiero, Bio Italia, Brando, Chiesi, Coswell, Dulac Farmaceutici, Falqui, Gooimp, Fitoproject e Uriach. Abbiamo selezionato accuratamente prodotti di qualità per aiutarti a prenderti cura di te e del tuo intestino.

Per prenderti cura al meglio del tuo intestino, visita la sezione del nostro shop dedicata ai parafarmaci specifici per la diarrea. Trovi soltanto i migliori prodotti a prezzi scontati.

Le informazioni qui riportate sono indicazioni generali che non sostituiscono il consulto medico. Rivolgiti sempre al medico di fiducia o un nutrizionista prima di assumere degli integratori o dei parafarmaci.