Naviga per
Opzioni acquisto
Opzioni acquisto
Sponsorizzato

Formulazioni fitoterapiche

Le formulazioni fitoterapiche che trovi nella nostra erboristeria sono disponibili in diversi formati, per esaudire le esigenze di ognuno di noi.

Formulazioni fitoterapiche da 1 a 16 di 894

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Nel nostro shop online, puoi trovare una gamma di prodotti specifici, formulati con ingredienti naturali, estratti dalle piante e da vegetali in genere.

Che siano in crema, sotto forma di capsule o da bere con delle tisane, le formulazioni fitoterapiche sono studiate con l'obiettivo di promuovere la salute e il benessere psicofisico con rimedi naturali

La fitoterapia è una disciplina terapeutica e antica che utilizza le piante medicinali come erbe, radici, foglie e anche fiori, per trattare diversi disturbi e condizioni di salute. La capacità curativa delle formulazioni terapiche è garantita dalla presenza di sostanze chimiche naturali, come gli alcaloidi, i flavonoidi e gli oli essenziali, che possono avere effetti benefici sul nostro organismo.

Le formulazioni fitoterapiche di erborista sono disponibili in diverse tipologie di prodotti. Per chi ama assumere i medicinali per bocca, può preferire comode capsule o compresse, facili da deglutire con acqua o sciogliere in bocca e facili da dosare.

Le gocce o gli sciroppi fitoterapici sono da prediligere per chi ama un’azione più veloce o preferisce assumere un prodotto liquido, più pratico da ingerire. 

Sempre da bere, ma gustando il sapore fino all’ultima goccia, ecco che tisane e infusi curativi e rilassanti sono a portata di click per chi vuole scegliere formulazioni fitoterapiche con bustine in filtri, da gustare in acqua calda.

Se ami prenditi cura di te con un massaggio non mancano i prodotti da applicare direttamente sulla pelle, formulazioni fitoterapiche sotto forma di creme a uso topico, che forniscono benefici specifici.

Disponibili nella nostra erboristeria online anche le versioni spray, di formulazioni fitoterapiche per prodotti pratici e veloci da utilizzare, che offrono una modalità di somministrazione versatile e immediata.

Di seguito, alcuni esempi di ingredienti presenti nelle nostre migliori formulazioni fitoterapiche:

  • Echinacea, ha un effetto stimolante sul sistema immunitario, utilizzata per prevenire o ridurre i sintomi di raffreddore e influenza;
  • Camomilla, conosciuta per le sue proprietà calmanti e lenitive, è utilizzata per favorire il rilassamento e alleviare l'ansia;
  • Curcuma, nota per la sua azione antinfiammatoria e antiossidante, da usare contro disturbi digestivi e per alleviare infiammazioni di diverso tipo;
  • Valeriana, un sedativo naturale, può aiutare a migliorare la qualità del sonno e ridurre l'insonnia;
  • Ginseng, con tonificanti e stimolanti, utilizzato per aumentare l'energia e migliorare le prestazioni fisiche e mentali;
  • Iperico (o erba di San Giovanni) può essere utile per trattare gli stati di depressione lieve.

La fitoterapia riveste un'importanza significativa poiché utilizza formulazioni naturali per promuovere il benessere e trattare diverse condizioni di salute.

A differenza di alcuni farmaci convenzionali, le formulazioni fitoterapiche sono spesso prive di effetti collaterali gravi. 

Ma è importante sottolineare che, prima di utilizzare qualsiasi formulazione fitoterapica, è consigliabile consultare un medico o un erborista esperto, per determinare l'idoneità e la corretta modalità di utilizzo dei prodotti, in base alle tue condizioni specifiche.

Se vuoi scoprire come la natura può contribuire al tuo benessere in modo sicuro ed efficace, esplora non solo la sezione di erboristeria, dedicata alle formulazioni fitoterapiche disponibili, ma anche lo scaffale online ricco di prodotti omeopatici. Prenditi cura di te!