Compresse da 1 a 16 di 85

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Nel nostro shop puoi trovare una gamma di prodotti vegetali da assumere in diversi modi. In questa sezione ci dedichiamo, in particolare, alle compresse con estratti di piante medicinali e vegetali, come erbe, radici, foglie e fiori, per promuovere la salute e il benessere dell’organismo. 

Curarsi con la fitoterapia permette di scegliere un metodo naturale con il quale alleviare fastidi oppure è di supporto nel coadiuvare l’efficacia di cure mediche tradizionali, tramite farmaci.

Le compresse con formulazioni fitoterapiche vanno assunte con abbondante acqua ed è opportuno acquistarle solo per persone che non hanno particolari problemi a ingoiare pastiglie di diverse dimensioni.

La compattezza delle compresse con estratti vegetali è tale da non poter essere, per esempio, sciolta in bevande o cibi, come si può invece fare con le capsule. 

Puoi trovare disponibili prodotti fitoterapici solo sotto forma di compresse, o viceversa, in altri formati. Questo perché alcune formulazioni sono più efficaci a seconda del metodo di assunzione. 

Anche per questo motivo, è consigliabile affidarsi agli esperti erboristi o specialisti che possono dare tutte le indicazioni sull’assunzione e sulla tipologia di compresse da prendere, soprattutto per chi non è particolarmente propenso a deglutire pastiglie intere.

Con le compresse a base di fitoterapici, puoi assumere ingredienti naturali derivanti da estratti vegetali che apportano benefici al tuo organismo.

Compresse di curcuma, una radice utilizzata tradizionalmente nella medicina ayurvedica e cinese, sono un potente antiossidante e antinfiammatorio, da utilizzare per alleviare infiammazioni, favorire la digestione e supportare la salute delle articolazioni.

L’Echinacea in compresse, è ampiamente utilizzata come rimedio naturale per sostenere il sistema immunitario, grazie ai composti attivi come polisaccaridi e flavonoidi. Queste medicinali omeopatici possono essere utilizzati per aumentare le difese del corpo, ridurre la gravità dei sintomi del raffreddore e dell'influenza e supportare la guarigione delle infezioni.

Per chi cerca benefici al sistema cerebrale e circolatorio, le compresse di Ginkgo Biloba sono l’ideale perché contengono estratti ricchi di flavonoidi e terpeni, adatti per migliorare la memoria e la concentrazione, sostenere la circolazione sanguigna cerebrale e ridurre i sintomi legati alla disfunzione cognitiva.

Le compresse di Valeriana, invece, sono usate come sedativo naturale per promuovere il sonno, ridurre l'ansia, lo stress e l'irritabilità.

Un’altro prodotto in compresse utile come antinfiammatorio, calmante e rilassante, sono quelle con la camomilla, il tarassaco o il finocchio.

Gli integratori o i prodotti con formulazioni fitoterapiche non sono solo in compresse ma anche sotto forma di capsule, sciroppi e gocce, gocce, tisane da bere o creme ad uso topico.

B&M, Biocure, D.D. Farmakon, Difass, Ecol, Fitoben, La Strega, Mami, Natur-Farma sono solo alcune delle migliori marche presenti nel nostro shop che ti invitiamo a scoprire per il tuo benessere psicofisico.