Creme da 1 a 16 di 70

per pagina
Imposta la direzione decrescente

La fitoterapia prevede la cura del benessere psicofisico tramite l’utilizzo di piante medicinali e di estratti con erbe, radici, foglie e fiori, per trattare una lista numerosa di disturbi fisici e diverse condizioni di salute.

Anche nel caso di creme, è possibile scegliere delle formulazioni naturali per pomate, gel e prodotti da massaggiare esternamente sulla pelle. Questi prodotti agiscono in modo mirato contro dolori, infiammazioni, irritazioni e altri sintomi che interferiscono, per esempio, sul normale funzionamento del sistema immunitario.

Se cerchi una crema lenitiva con formulazione fitoterapica adatta per pelle sensibile, irritata e arrossata, puoi trovare beneficio con prodotti base di calendula che, non solo hanno proprietà calmanti, ma anche cicatrizzanti, adatte contro scottature solari, eczemi e dermatiti

Anche la crema alla camomilla è un concentrato di proprietà antinfiammatorie e calmanti, infatti è adatta per proteggere la pelle dal rossore e dalle irritazioni cutanee. È la classica formulazione da tenere a portata di mano, in borsa o in un formato tascabile, adatto da poter usare al bisogno.

Un’altra crema da avere assolutamente in casa, soprattutto se ha un concentrato di ingredienti di origine vegetale che garantiscono una formulazione fitoterapica di qualità, è un prodotto topico a base di tea tree e melaleuca: entrambe piante note per le loro proprietà antibatteriche e antifungine. Una crema contenente questi ingredienti può essere utilizzata per trattare l'acne, le infezioni cutanee, l'eczema e la psoriasi.

Per un uso più specifico, la crema all’echinacea è un prodotto fitoterapico da spalmare sulla pelle per favorire la guarigione delle ferite, alleviare irritazioni cutanee e migliorarne la resistenza alle infezioni. In gel o sotto forma di pomata, questa crema è famosa per le sue capacità immunostimolanti

Nel nostro shop online, sempre in questa sezione di erboristeria dedicata ai prodotti con formulazioni fitoterapiche, è possibile scegliere tra le migliori creme adatte a problemi specifici. Con i nostri prodotti puoi curare sia semplici irritazioni cutanee e piccole ferite che verruche della pelle o emorroidi. Per disturbi di questo tipo, puoi scegliere creme alla thuja e hamamelis, piante note per le loro proprietà astringenti e antinfiammatorie.

Per dolori muscolari, indolenzimento e tensioni di vario tipo, le potenzialità analgesiche e calmanti, nonché rinfrescanti, di creme a base di estratti vegetali come canfora e timo, sono ideali per ottenere subito dei benefici.

Il timo è molto noto, inoltre, per le sue capacità calmanti contro la tosse e infiammazioni dell'apparato respiratorio. 

Nel nostro shop puoi scegliere le migliori creme fitoterapiche come rimedio naturale, da accompagnare con creme per il corpo ad uso cosmetico che possono fare al caso tuo. Seleziona e metti nel carrello i prodotti di marche affidabili e sicure come Alcea, Ar Fitofarma, Bios Line, Erba Vita, Naturwaren, Princeps, Vividus e molte altre.