Antinfiammatori e Analgesici

Il dolore fa parte della vita, ma non deve essere un compagno costante. I farmaci antinfiammatori e analgesici sono medicinali da banco progettati appositamente per alleviare il disagio associato a una varietà di sintomi di dolore e infiammazione. E dirai addio al mal di testa o al mal di schiena in pochi minuti.

Antinfiammatori e Analgesici da 1 a 16 di 289

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando provi dolore, vuoi un sollievo veloce ed efficace che non ti lasci intontito o provochi sonnolenza. È qui che i farmaci antinfiammatori e analgesici possono esserti utili. Questi farmaci da banco sono ottimi per il mal di testa, il mal di schiena, il mal di denti e i dolori muscolari causati dall'influenza. Agiscono sui sintomi e alleviano rapidamente il dolore permettendoti di tornare alle tue attività quotidiane in poco tempo.

Gli antinfiammatori sono un tipo di farmaco antinfiammatorio non steroideo, o FANS, che contengono principi attivi dalla proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antipiretiche. Funzionano bloccando quegli agenti presenti nelle sostanze chimiche prodotte dal corpo che causano infiammazione e dolore. Alcuni FANS, come l'ibuprofene, riducono anche l'infiammazione. Altri, come l'aspirina, non sono così efficaci nel trattare l'infiammazione come lo sono nel trattare il dolore.

Gli analgesici invece riducono il dolore piuttosto che l'infiammazione perché vanno ad agire su quelle parti del cervello che ricevono i messaggi di dolore. In questa categoria rientrano anche gli antipiretici, farmaci utili a far abbassare la febbre.

I farmaci antinfiammatori e analgesici sono utili per trattare malesseri comuni e passeggeri come:

  • mal di schiena;
  • mal di testa ed emicrania;
  • mal di denti;
  • mal d’orecchio;
  • dolori muscolari e articolari;
  • dolori mestruali.

I farmaci antinfiammatori e analgesici sono disponibili nel nostro shop online in forma di compresse, capsule, gel, pomate, cerotti, gocce e polvere solubili. Se prendi questi farmaci per via orale, è una buona idea combinarli con un gastroprotettore per proteggere il rivestimento dello stomaco.

Nella nostra parafarmacia trovi farmaci antinfiammatori e analgesici delle migliori case farmaceutiche. Tachipirina, Cibalgina, Canfora, Enantyum, Aspirina, Dicloreum, Voltadvance, Moment, Nurofen, Okitask e Brufen sono soltanto alcuni.

Il trattamento con i farmaci antinfiammatori e analgesici è appropriato quando si ha un dolore da lieve a moderato. Non è consigliabile prendere questi medicinali se hai un dolore forte o che dura da parecchio tempo perché possono indicare un problema sottostante che richiede consulti e trattamenti medico.

Se stai cercando un prodotto antinfiammatorio e analgesico realizzato con ingredienti naturali, dai un’occhiata alla sezione del nostro e-shop dedicata alle formulazioni fitoterapiche. Trovi tantissimi prodotti erboristici a prezzi davvero convenienti.