Dolori Mestruali

I dolori legati al ciclo sono problematiche molto intime che richiedono delle attenzioni specifiche. Visita il nostro catalogo online e scopri la nostra selezione di farmaci per dolori mestruali delle migliori marche: antinevralgici e antidolorifici in grado di rendere migliori anche quei giorni.

Dolori Mestruali da 1 a 16 di 53

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Ogni donna ha un'esperienza diversa con le mestruazioni, ma molte donne soffrono di dolore durante la fase finale del ciclo. Fortunatamente, ci sono molti farmaci per dolori mestruali senza prescrizione che possono aiutare a placare questi disturbi.

Il dolore che alcune donne provano durante le mestruazioni è conosciuto come dismenorrea. I dolori mestruali sono generalmente causati dalle contrazioni uterine necessarie per l'espulsione dell'endometrio, cioè la parete uterina che si è preparata a ricevere un eventuale uovo fecondato. Per alcune donne queste contrazioni sono lievi, poco evidenti. Per altre sono forti, a volte molto forti, e causano quello che chiamiamo dolore mestruale o dismenorrea. Più intense sono le contrazioni, più dolorose saranno le mestruazioni.

I dolori mestruali possono essere classificati in due tipi:

  • Dismenorrea primaria: si riferisce al tipo di dolore mestruale sperimentato dalle donne che hanno cicli mestruali regolari e non hanno altre malattie del sistema riproduttivo. Questo tipo di dolore di solito inizia nell'adolescenza e di solito dura solo uno o due giorni per ciclo.
  • Dismenorrea secondaria: si riferisce al dolore che è associata a malattie infiammatorie pelviche, come l'endometriosi o la cervicite, dispositivi intrauterini, fibromi o altra condizione che causa sanguinamenti anomali e compromette la corretta fecondazione dell'ovulo.

Oltre ad assumere farmaci per dolori mestruali, ci sono alcune cose che puoi fare per rendere la tua visita mensile meno dolorosa. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Fai un bagno caldo o una doccia per rilassare i muscoli che sono in spasmo. Questo ti aiuta anche a gestire lo stress e l'ansia che circondano il dolore mestruale.
  • Massaggia l'addome e la parte bassa della schiena perché questo stimolerà il flusso di sangue che riduce l'infiammazione causata dai crampi muscolari.
  • Fai esercizio fisico almeno due volte a settimana. L'attività fisica promuove una migliore circolazione del sangue. Questo, a sua volta, supporta un migliore flusso di sangue nella zona addominale, che può aiutare a ridurre il dolore e il disagio associati alle mestruazioni.

A volte tutto questo non basta a causa di una soglia del dolore bassa o per la presenza di alcune patologie. In questi casi l’unica soluzione è ricorrere ai farmaci per dolori mestruali antidolorifici e antinevralgici che ti aiuteranno ad alleviare i disturbi legati al ciclo.

Nella nostra parafarmacia online trovi una vasta selezione dei farmaci per dolori mestruali delle migliori marche, come Okitask, Cibalgina, Tachipirina, Moment e Buscofen.

Ogni fase del ciclo mestruale richiede attenzioni particolari per quanto riguarda l’igiene intima femminile. Visita la sezione di Farmaè dedicata all’igiene intima e scopri i prodotti più adatti a te.