Mal D'orecchio

Quando il mal d’orecchio si presenta, è difficile trovare pace. Il dolore fitto e continuo rende difficile persino pensare. Tutto questo è solo un ricordo con i giusti farmaci da banco. Antinfiammatori, analgesici e antinfluenzali sono un aiuto sicuro per lenire il dolore.

Mal D'orecchio da 1 a 16 di 29

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Il mal d'orecchi è uno di quei dolori che sembra impossibile alleviare quando si presenta. È acuto, è pungente, è continuo, è pulsante e sembra espandersi fino alla zona del cranio e della gola.

È difficile descrivere precisamente come ci si sente quando si ha il mal d'orecchi. Per alcune persone il dolore è continuo e così forte da non riuscire a dormire la notte e da non poter lavorare di giorno. In altri casi, il dolore può essere intermittente o andare e venire nel tempo.

Il più delle volte, il mal d'orecchio è limitato alla zona dell'orecchio, ma può irradiarsi fino alla nuca e al collo e può causare anche intensi mal di testa.

Le cause che possono provocare il mal d’orecchio sono diverse:

  • infezioni causate da virus e batteri;
  • presenza di corpi estranei nel condotto uditivo;
  • tonsillite;
  • influenza;
  • sinusite;
  • raffreddore;
  • rinite allergica;
  • emicrania;
  • problemi alla cervicale;
  • mal di denti;
  • tumore alla gola.

La prima cosa da sapere è distinguere il mal d’orecchio causato da una semplice infezione, detta otite esterna, o da un'infiammazione all'interno dell'orecchio, l’otite media. È quindi importante effettuare una visita medica professionale per evitare le possibili complicazioni.

Il medico può anche chiedere se il mal d’orecchio è accompagnato dalla presenza di pus e febbre e se c'è stato un contatto recente con persone che hanno avuto una malattia simile all'influenza. Su questa base si può decidere di effettuare un esame più approfondito dell'orecchio o semplicemente prescrivere l’assunzione di farmaci da banco per il mal d’orecchio.

Gli antidolorifici e gli antinfiammatori sono un aiuto sicuro per il mal d'orecchi. Sono ad azione rapida e possono essere acquistati senza prescrizione medica. Il tuo armadietto dei medicinali dovrebbe esserne sempre provvisto.

In alcuni casi, quando ci rendiamo conto che la causa del nostro mal d'orecchi è un'influenza o un raffreddore in corso, possiamo assumere degli antinfluenzali, che saranno in grado di lenire il fastidio fino a farlo scomparire completamente.

Su Farmaè hai a tua disposizione una vasta gamma di farmaci per il d’orecchio, tra cui Tachipirina, Cerulisina, Efferalgan, Argento Proteinato e Otalgan.

Se stai cercando un rimedio totalmente naturale per il tuo mal d’orecchio, visita la sezione della nostra parafarmacia online dedicata alle formulazioni fitoterapiche in gocce.