Mal Di Denti

Almeno una volta nella vita tutti abbiamo sentito quel dolore lancinante alle gengive o ai denti e l’unico desiderio è quello di farlo sparire il più in fretta possibile. Sfoglia il nostro catalogo online per trovare i migliori farmaci per il mal di denti e ritrova il tuo sorriso.

Mal Di Denti da 1 a 16 di 84

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Quando il dolore a denti e gengive si presenta, i farmaci per il mal di denti sono utili per trovare sollievo in queste situazioni.

Il mal di denti ha un'ampia varietà di cause, che vanno da piccoli problemi come una carie o un dente scheggiato a problemi più seri come gli ascessi. Quando il tuo dolore inizia in modo lieve e poi peggiora sempre di più, tuttavia, è probabile che la causa sia qualcosa di piccolo come una carie o una piccola scheggiatura. Questo tipo di dolore probabilmente peggiora quando mangi cibi zuccherati e magari va via quando ti lavi e passi il filo interdentale.

Le cause più comuni di dolore ai denti sono:

  • carie;
  • denti incrinati e lesionati;
  • otturazione danneggiata;
  • ascessi;
  • gengiviti;
  • parodontiti;
  • digrignamento dei denti.

I dolori a carico di denti e gengive sono segnali che ci indicano la presenza di qualche malessere nella nostra bocca. Per farli cessare in maniera definitiva è necessario andare dal dentista che individuerà la causa del disturbo e vi porrà definitivamente rimedio. Nel frattempo, l’unico modo per trovare un po’ di tregua dal dolore è l’assunzione di farmaci per i mal di denti.

I farmaci per il mal di denti più efficaci contengono principi attivi specifici.

Il paracetamolo è il principio attivo di medicinali come la Tachipirina e il Buscopan, tra gli altri. È ben tollerato da adulti e bambini, ed è disponibile in compresse, sciroppi e supposte. Ha pochi effetti collaterali. e la sua azione è appropriata per un mal di denti di media intensità.

Quando il dolore si fa più intenso, i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) sono più adatti perché agiscono efficacemente anche in caso di dolori persistenti e acuti. Rientrano tra questi i farmaci per il mal di denti più usati come quelli a base di ketoprofene come l’Okitask, naprossene come il Momendol o l’ibuprofene come il Nurofen.

Nel nostro e-shop trovi soltanto farmaci per il mal di denti dei marchi più noti. Menarini, Angelini, Dompe’, Mylan, Sanofi, Zambon, Welcome Pharma, Zeta Farmaceutici, Pharmaidea e Bayer sono soltanto alcuni.

Se stai cercando un rimedio naturale per trovare sollievo dal mal di denti, visita la sezione della nostra parafarmacia dedicata alle formulazioni fitoterapiche in gocce. Trovi una vasta gamma di prodotti realizzati con ingredienti naturali a prezzi speciali.