Mal Di Testa e Emicrania

Da un semplice fastidio alle tempie all’emicrania, le cefalee possono essere di vari tipi, con diversi livelli di intensità e durata. Alcuni possono passare in pochi minuti, altri durano ore o addirittura giorni. Su Farmaè trovi i migliori farmaci per mal di testa ed emicrania per affrontarli.

Mal Di Testa e Emicrania da 1 a 16 di 97

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Le cefalee sono tra i malesseri più comuni del nostro tempo che possiamo contrastare facilmente grazie ai farmaci per mal di testa ed emicrania. Il fatto di essere così diffusi ci porta spesso a confonderne l'entità e soprattutto l'origine.

Il mal di testa è un dolore che si presenta in uno o entrambi i lati della testa. Si può sentire un dolore sordo, una pulsazione, un formicolio, un ronzio o una pressione. Può essere localizzato in un punto specifico, distribuito su una vasta area o spostare da un punto all'altro. L'intensità può variare da un dolore moderato a uno grave, rendendo difficile svolgere le attività quotidiane.

L'emicrania è caratterizzata da un dolore intenso in un solo lato della testa. Di solito è accompagnata da nausea, vomito e sensibilità alla luce e al suono. L'attacco di emicrania può durare da quattro ore a tre giorni. Anche l'intensità del dolore varia a seconda della persona: da moderata a grave.

Poi ci sono le cefalee a grappolo, veri e propri disturbi periodici che affliggono per lo più la popolazione maschile. Si presentano con attacchi alternati a periodi di remissione. Durante i periodi di riacutizzazione del problema, gli attacchi possono anche essere molteplici nell’arco della giornata e si concentrano soprattutto nelle ore notturne.

Oltre a ricorrere all’uso di farmaci per mal di testa ed emicrania, puoi seguire alcuni semplici accorgimenti per trovare sollievo a questi disturbi spesso debilitanti:

  • Riposo: La prima cosa da fare è riposare a letto e cercare di dormire perché il sonno è un importante alleato contro questi disturbi.
  • Buio: Evita la luce forte e il rumore perché un ambiente buio è di grande aiuto contro le cefalee.
  • Silenzio: - Non puoi sopportare il rumore perché peggiora solo la tua situazione. Il silenzio è essenziale se vuoi guarire velocemente; quindi, spegni tutti i suoni suono intorno a te e prova ad ascoltare della musica rilassante o qualsiasi altro calmante che ti rilasserà e ti aiuterà ad addormentarti più velocemente.

Quando tutto questo non funziona, i farmaci per mal di testa ed emicrania sono lì per aiutarti a far scomparire questi disturbi in breve tempo. Nella nostra parafarmacia trovi soltanto i prodotti delle migliori case farmaceutiche, quali Spididol, Tachipirina, Aspirina, Okitask, Moment, Nurofen, Ketodol, Ibuprofene, Momenxsin, Cibalgina, Buscofen e Piros.

Se stai cercando un prodotto naturale che ti aiuti a rilassarti od alleviare mal di testa ed emicranie, dai un’occhiata alla sezione del nostro e-shop dedicata agli oli essenziali. Trovi una vasta gamma di prodotti erboristici a prezzi vantaggiosi.