Sponsorizzato

Colliri Antistaminici

Tra i farmaci da banco che puoi trovare nel nostro shop, fai scorta dei colliri antistaminici per affrontare con serenità l’arrivo di allergie e disturbi collegati.

15 Colliri Antistaminici

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Se stai cercando una soluzione efficace per alleviare occhi irritati e pruriginosi, a causa delle allergie stagionali e non solo, sei nel posto giusto. 

In questa sezione dedicata ai farmaci di automedicazione, puoi trovare prodotti e medicinali, come colliri antistaminici, che non necessitano di prescrizione medica e che possono risolvere non pochi disagi degli occhi, che si sviluppano in concomitanza a una reazione allergica.

I colliri antistaminici sono formulati per alleviare i sintomi dell'allergia oculare, infatti agiscono riducendo il gonfiore, il rossore e il prurito e, grazie ai loro principi attivi, bloccano l'azione dell'istamina, una sostanza rilasciata dal sistema immunitario in risposta agli allergeni. 

Gli antistaminici in generale, riducono l'infiammazione e bloccano i sintomi allergici, fornendo sollievo immediato. È importante consultare un medico o un farmacista per determinare il collirio più adatto e seguire le istruzioni per l'uso corretto.

Tra i farmaci da banco che puoi scegliere per alleviare il tuo fastidio agli occhi, puoi scegliere antistaminici a base di azelastina, nota per la sua azione antiallergica e antinfiammatoria. 

Questi colliri possono ridurre l'infiammazione degli occhi e alleviare i sintomi come il prurito, il bruciore e la lacrimazione. L'azelastina agisce bloccando i recettori dell'istamina, riducendo così la risposta allergica.

Colliri antistaminici con ketotifene sono efficaci anch’essi per il trattamento dell'allergia oculare. Queste gocce oculari aiutano a ridurre la produzione di istamina e a bloccare i suoi effetti sul corpo, riducendo così l'infiammazione e il prurito degli occhi.

Mentre, i colliri a base di nafazolina nitrato sono usati per le loro proprietà vasocostrittrici. Ciò significa che aiutano a restringere i vasi sanguigni nella superficie dell'occhio, riducendo così il rossore e l'irritazione. Questo può conferire un aspetto più fresco e riposato agli occhi perché contrasta l’effetto irritativo e l’affaticamento dell’occhio, causati dall’allergia. 

Assumere colliri antistaminici può offrirti un sollievo immediato dai fastidiosi sintomi dell'allergia oculare. Nonostante ciò, è importante consultare il medico o il farmacista prima di iniziare un trattamento di questo tipo, in modo da identificare il rimedio più adatto alle esigenze e per ricevere le giuste istruzioni sull'uso corretto.

Oltre ai colliri, è possibile scegliere antistaminici per gli occhi sotto forma di gocce oculari, spray, gel, pomate o creme oftalmiche.

Inoltre, puoi alternate antinfiammatori come i colliri antistaminici con prodotti palliativi come gocce o colliri monodose a base di acido cloridrico o sodio idrossido, ingredienti naturali come camomilla o malva. 

Su Farmaè puoi acquistare i colliri antistaminici online, comodamente da casa tua. Abbiamo una vasta selezione di prodotti delle migliori marche, come Genetic, Bracco, Angelini, Bruschettini e molte altre. Sfoglia il catalogo.