Herpes labiale

Scopri come combattere il fastidio dell’herpes labiale, prendendoti cura della tua bocca con i farmaci da banco più adatti. Acquistali comodamente da casa.

13 Herpes labiale

per pagina
Imposta la direzione decrescente

L'herpes labiale è un disturbo virale che provoca piccole vesciche dolorose e piaghe sulle labbra, intorno alla bocca o sul mento. 

Che il disturbo dermatologico sia abbastanza circoscritto o che, purtroppo, si espanda sulla pelle, è necessario agire fin da subito con prodotti mirati che riescano a calmare il dolore, evitare il formicolio, il prurito, il bruciore nella zona interessata e l’espandersi delle lesioni.

Tutti sintomi, questi, molto frequenti e che aumentano in modo repentino in poco tempo. Il disturbo dell’herpes labiale può essere accompagnato da altri segnali, come febbre, mal di gola, ingrossamento dei linfonodi e malessere generale. 

La principale causa dell'herpes labiale è il virus dell'herpes simplex HSV-1, un microbo contagioso che si trasmette attraverso il contatto diretto con una persona infetta o con oggetti contaminati, come asciugamani o stoviglie. 

Ecco perché è necessario agire subito con creme ad uso topico a base di aciclovir al 5%, formulate per il trattamento delle infezioni. Grazie alle loro proprietà antivirali, queste creme aiutano a ridurre il tempo di guarigione delle lesioni e a prevenire la diffusione dell'infezione. 

Anche la pomata topica che contiene penciclovir 1%, da usare contro l’herpes labiale, permette di ridurre l'infiammazione e accelerare la guarigione delle lesioni, riducendo il dolore e anche il prurito.

Oltre alla crema, è possibile curare l’effetto dell'herpes labiale con la matita cutanea, un prodotto pratico e facile da usare sulle labbra, in modo preciso e localizzato. Basta applicare la matita direttamente sulle lesioni per ridurre il dolore, il prurito e l'infiammazione.

Nonostante non esista una cura definitiva per l'herpes labiale, poiché il virus rimane nel corpo anche dopo la guarigione delle lesioni, è possibile rimediare fin da subito con farmaci da banco, che possono alleviare dolore ed effetti collaterali. 

L'applicazione di creme e gel antivirali specifici può ridurre la durata e l'intensità dell'herpes labiale. Questi farmaci sono più efficaci se utilizzati già durante la fase iniziale del formicolio o del prurito.

Creme, pomate gel antivirali, matite cutanee per l'herpes labiale sono disponibili nel nostro negozio online. 

Ti consigliamo di intervenire prontamente con i farmaci da banco adatti prima che l'herpes si estenda su una superficie più ampia della bocca. 

Per evitare il più possibile la comparsa di virus, come l’herpes labiale, può essere utile assumere integratori alimentari per le difese immunitarie, in modo da rinforzare l’organismo indebolito. 

Scegli le migliori marche tra i prodotti da banco come, ABC Farmaceutici, Aesculapius Farmaceutici, Alfasigma, Chefaro Pharma, Doc Generici, Fidia Farmaceutici, Glaxosmithkline, Mylan, Recordati, Sandoz, Teva Italia e molte altre.