Disturbi Ginecologici

I disturbi ginecologici sono molteplici e di varia natura. Conoscerli e saperli individuare è importante per scegliere il trattamento più adatto al tuo problema. Sfoglia il nostro catalogo online e scopri un vasto assortimento di farmaci da banco per disturbi ginecologici: compresse, capsule, ovuli, creme, soluzioni cutanee, fiale e schiume vaginali.

Disturbi Ginecologici da 1 a 16 di 51

per pagina
Imposta la direzione decrescente

I disturbi ginecologici possono essere molti e dipendono da molteplici fattori. Conoscerli e saperli definire, quando possibile, è molto importante per poterne parlare con il proprio medico e intervenire tempestivamente.

Alcuni disturbi ginecologici sono così comuni che quasi tutte le donne ne soffrono ad un certo punto della loro vita: per esempio, la maggior parte delle donne ha avuto la cistite almeno una volta. Tuttavia, ce ne sono altri meno frequenti che hanno anche un grande impatto sulla qualità della vita di chi ne soffre.

La vaginite è una condizione che è anche conosciuta come infezioni vaginali. Queste infezioni sono principalmente causate da microrganismi come miceti, batteri e protozoi. Ci sono molti tipi di vaginite. Essi includono:

Vaginosi batterica: è dovuta ad una crescita eccessiva di una certa specie batterica nella vagina. La ragione principale di questa crescita eccessiva non è nota, ma ci sono alcune cose che possono causarla, come usare spray per l'igiene femminile, avere nuovi o multipli partner sessuali, fumare o essere esposti al fumo di sigaretta. I sintomi possono includere perdite bianche o grigie, prurito, irritazione e bruciore durante la minzione.

Candidiasi: è causata da una crescita eccessiva del lievito chiamato Candida Albicans. Questo lievito vive normalmente nella vagina e causa problemi solo quando ci sono cambiamenti nell'equilibrio degli organismi nella vagina. Mentre può accadere a chiunque a qualsiasi età, si verifica più spesso tra le donne incinte e le donne con il diabete.

La dismenorrea è il termine medico che indica le mestruazioni dolorose, che possono verificarsi anche in cicli mestruali normali. La dismenorrea può essere primaria o secondaria, a seconda della presenza o meno di cause organiche sottostanti.

Le verruche genitali sono considerata una malattia sessualmente trasmissibile e possono comparire in seguito a un contatto sessuale. La loro comparsa non è sempre preceduta da alcun sintomo, per cui è impossibile prevedere la loro comparsa. Non sempre hanno un grave impatto sulla salute, ma se colpiscono l'uretra o l'ano, allora ci possono essere sintomi aggiuntivi come la sensazione di bruciore durante la minzione, sanguinamento e febbre che dovrebbe spingerti a vedere un medico.

Per aiutarti a porre fine a questi disturbi ginecologici noi di Farmaè abbiamo selezionato per te i migliori farmaci da banco: compresse, capsule, ovuli, creme, soluzioni cutanee, fiale e schiume vaginali. Nel nostro shop online trovi soltanto i prodotti delle migliori case farmaceutiche come Vagisil, Sertadie, Dafnegin, Lomexin, Betadine, Gyno-Canesten, Sertagin, Meclon, GineTantum, Pevaryl e Miconal.

Per prenderti cura in maniera completa delle tue zone intime, prestare attenzione all’igiene è essenziale. Dai un'occhio ai tanti prodotti per l’igiene corpo presenti nella nostra parafarmacia online e approfitta delle nostre offerte vantaggiose.