Dolori articolari

Tutti hanno avuto dolori articolari almeno una volta nella vita, e grazie ai farmaci da banco in vendita su Farmaè è possibile batterli e tornare a muoversi liberamente senza dolore. Affidati ai prodotti del nostro catalogo online: creme, gel, antinfiammatori, antidolorifici e antireumatici.

Dolori articolari da 1 a 16 di 33

per pagina
Imposta la direzione decrescente

I dolori articolari sono manifestazioni dolorose che colpiscono una o più articolazioni del corpo: spalle, gomiti, polsi, mani, fianchi, ginocchia, caviglie e piedi. Questi disturbi possono derivare dall'articolazione stessa o da elementi circostanti come tendini, legamenti, capsule articolari. Il dolore spesso si associa ad altri sintomi quali:

  • gonfiore;
  • arrossamento;
  • calore;
  • sensibilità al tatto;
  • debolezza;
  • rigidità articolare;
  • ridotta mobilità;
  • schiacciamento osseo;
  • perdita di funzionalità dell'articolazione colpita.

Lesioni e traumi come fratture, lussazioni e distorsioni sono cause comuni dei dolori articolari. Una distorsione è un trauma che si verifica a causa del movimento innaturale di un arto; questo provoca l'allungamento dei legamenti che collegano le ossa. Le distorsioni più comuni sono distorsioni della caviglia e del polso.

Altre cause possono essere l'artrite acuta o cronica, l'artrosi e l'artropatia. I dolori articolari possono anche essere causati da un semplice affaticamento, dall’influenza e dall'assunzione di alcuni medicinali.

I farmaci per i dolori articolari possono essere assunti per via orale o topica.

Quando non ci sono lesioni alle articolazioni e alle ossa, nella maggior parte dei casi i dolori articolari sono una condizione temporanea che può essere alleviata con farmaci da banco ad uso topico, come creme, gel e unguenti. Con i farmaci topici per il dolore articolare, puoi lavorare direttamente sulle aree colpite dall'infiammazione. Sono i farmaci per dolori articolari più apprezzati e usati perché sono facili da usare, non ungono e si assorbono rapidamente.

Se il dolore articolare è temporaneo e occasionale, è sufficiente assumere un farmaco da banco come antidolorifici, antinfiammatori o antireumatici. Questi farmaci possono agire sul dolore attraverso un effetto sedativo. Le compresse analgesiche e antinfiammatorie per uso orale sono ideali per tutti i dolori articolari o stati infiammatori causati da distorsioni o contusioni accidentali.

Per curare i dolori articolari, soprattutto se acuti e persistenti, si può seguire anche una terapia a base di acido ialuronico, che rafforza i tessuti molli e le articolazioni e ne riduce i sintomi.

Noi di Farmaè abbiamo selezionato per te soltanto i migliori farmaci da banco per dolori articolari delle case farmaceutiche più note. Nel nostro shop online puoi trovare medicinali prodotti da aziende come Menarini, ABC Farmaceutici, Alfasigma, Angelini, Marco Viti Farmaceutici, Mylan, Pharmaidea, Pietrasanta Pharma, Sanofi e Zambon.

I dolori articolari diventano più frequenti con l'età, motivo per cui è meglio prevenirli assumendo integratori alimentari a base di calcio, magnesio e vitamina D. Dai un’occhiata alla sezione del nostro e-shop dedicata agli integratori contro l’invecchiamento per trovare il prodotto più adatto al benessere delle tue articolazioni.