Latti da 1 a 16 di 211

per pagina
Imposta la direzione decrescente

I latti per lattanti sono alimenti necessari che consentono al bambino di crescere in salute nei primi anni di vita. Come sappiamo, fino all’anno di età, e molto spesso anche oltre, il pasto principale giornaliero di un bambino è composto dal latte.

Nei primi mesi, i neonati vengono nutriti solo da latte al seno o, in alternativa, da latti artificiali per lattanti studiati per poter essere quanto più simili a quello materno.

Il latte artificiale viene definito latte crescita, che ha una composizione proteica, vitaminica e nutrizionale in genere bilanciata in base all’età del neonato. 

È una bevanda nutriente studiata per compensare il latte materno, quando non si allatta più, ma, soprattutto, per sostituire il latte vaccino, che, almeno fino ai 12 mesi di età, non deve essere somministrato ai bambini.

In questa sezione, dedicata a tutto ciò che riguarda l’infanzia e l'alimentazione di questo periodo di crescita così importante per un bambino, puoi trovare diverse tipologie di latti che rispondono a esigenze nutrizionali personalizzate, previste e indicate dal tuo pediatra.

Se stai cercando il latte adatto per un neonato o un lattante fino a 6 mesi, il latte 1 è la scelta ideale. Ricco di nutrienti essenziali e formulato appositamente per questa fase cruciale dello sviluppo, il latte 1 fornisce tutto ciò di cui il tuo bambino ha bisogno, come acidi grassi essenziali, lattosio, vitamine A, B, C, D, E e K, sali minerali e tanto altro ancora.

Per i bambini di età compresa tra 6 e 12 mesi, il latte 2 è una soluzione nutrizionale completa. Con una composizione mirata a un bambino in rapido cambiamento e crescita fisica, questo prodotto offre il giusto equilibrio di nutrienti per sostenere la crescita e lo sviluppo sano.

Dopo l’anno d’età e fino ai 3 anni, man mano che il tuo bambino cresce e la fase dello svezzamento è ben avviata con semolini o altri alimenti, la dieta alimentare può cambiare andando ad assumere il latte 3 o il latte 4, dopo i 3 anni d’età.

Oltre ai latti per lattanti tradizionali, offriamo anche alternative per le esigenze dietetiche speciali. Se il tuo bambino è intollerante, puoi optare per il latte senza lattosio, che fornisce tutti i nutrienti necessari senza causare problemi digestivi.

Per chi preferisce una fonte di proteine alternative, proponiamo il latte di capra. Con una composizione simile al latte materno, il latte di capra è facilmente digeribile e può essere una scelta adatta per i bambini con sensibilità o intolleranze.

Sotto controllo medico e seguendo le indicazioni del pediatra, è possibile variare la dieta del latte, scegliendo soluzioni a base di ingredienti vegetali altamente nutrienti. 

Dal latte di riso al latte di mandorle, queste bevande alternative sono fonti ricche di nutrienti come calcio e vitamine essenziali.

In polvere o pronti da bere, i latti presenti nel nostro shop sono garantiti dalla qualità di marche come Nipiol, Plasmon, Novalac, Humana, Mellin e molte altre. Provali ora e prenditi cura del tuo bimbo.