Sponsorizzato

Paracapezzoli

Acquista i paracapezzoli per la salute del tuo seno durante l’allattamento. Eviterai dolore, lesioni, ragadi e il rischio di sanguinamento.

18 Paracapezzoli

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Nel nostro shop ci dedichiamo a te che sei appena diventata mamma e stai scoprendo le gioie e le difficoltà di avere un neonato tra le braccia.

Per la cura e la protezione delle tue mammelle che si stanno modificando per produrre latte materno, è necessario avere a disposizione i paracapezzoli, per donare comfort e benessere durante il periodo meraviglioso dell’allattamento.

Abbiamo una selezione di paracapezzoli adatta per ogni tipo di esigenza, pensati per risolvere una serie di problemi comuni durante la suzione del bambino al seno, come il dolore, la formazione di ragadi o lesioni, che possono causare anche leggero sanguinamento del capezzolo.

I paracapezzoli sono progettati per adattarsi comodamente alla grandezza del tuo seno e del tuo capezzolo, infatti, ce ne sono di diverse misure e diversi tipi.

I paracapezzoli in silicone a farfalla vanno indossati costantemente, tra una poppata e l’altra, e possono essere custoditi nel loro contenitore. 

Per proteggere capezzoli sensibili e doloranti, puoi scegliere paracapezzoli dalla forma ergonomica che più ti soddisfa come il proteggi capezzolo in silicone rotondo

Per le mamme che necessitano di migliorare anche la suzione del bambino che si appoggia al seno, è possibile scegliere la versione adesiva, per allattare tenendo il piccolo dispositivo addosso e staccandolo solo per la normale detersione giornaliera. 

In casi come questi, è possibile fornire non solo un aiuto contro dolore, irritazione e lesioni, ma anche migliorare l’allattamento delle mamme che presentano una mammella con capezzolo interno.

Tra i paracapezzoli più noti e usati ai tempi delle nostre nonne, ci sono quelli in argento, li puoi trovare nel nostro shop. Hanno delle naturali proprietà disinfettanti, antisettiche e protettive, grazie anche all’azione di qualche goccia di latte da far uscire per mantenere morbida l’aureola del capezzolo. 

In caso di difficoltà a stringere correttamente il capezzolo, è possibile usare per un tempo limitato, il cappelletto per seno, in modo da contrastare qualsiasi disagio e aumentare il comfort durante la poppata. 

Nella scorta dei prodotti per le mamme che stanno allattando, ci devono essere anche le coppette assorbilatte, leggere e in puro cotone delicato. Sono dispositivi che, non solo assorbono il latte e bloccano la fuoriuscita del latte dal seno, ma permettono di garantire serenità e sicurezza alle donne, soprattutto fuori casa, evitando macchie e spiacevoli situazioni.

Per un comfort aggiuntivo, oltre all’uso dei paracapezzoli tra una poppata e l'altra, potresti scegliere di effettuare dei veri e propri impacchi al seno con i pad cuscinetti in idrogel, che donano subito sollievo e leniscono la zona delicata dell’aureola.

Anche creme e unguenti a uso topico sono adatte a lenire e proteggere il tuo seno, curare e contrastare ragadi o piccole lesioni.

Per te, mamma, ci sono molti altri prodotti come indumenti specifici, tiralatte ma anche prodotti cosmetici per la cura del corpo, in modo da curare il tuo seno anche con una corretta detersione. Provali ora.