14 ottobre 2022
In questo straordinario frutto esotico sono racchiuse una vitalità e un’energia eccezionali per affrontare i ritmi di vita della società moderna.
La sua composizione, ricca di enzimi e sostanze antiossidanti, è un toccasana per il benessere del corpo costantemente minacciato dai radicali liberi. Queste molecole altamente instabili vengono neutralizzati dal sistema antiossidante fisiologico, che però perde la propria efficienza con l’avanzare dell’età e quando l’organismo è esposto a situazioni di particolare stress.
Già da secoli, la Papaya è riconosciuta un frutto rinomato nelle culture asiatiche e dei nativi americani per i suoi benefici sulla salute e sulla longevità.
La Papaya è una vera fonte di sostanze utili e preziose per il nostro organismo: enzimi, carotenoidi, vitamina A, gruppo B, vitamina C, sodio, calcio, ferro, fosforo, potassio, magnesio e aminoacidi.
La maggior parte degli aminoacidi di cui abbiamo bisogno vengono sintetizzati dal nostro organismo (aminoacidi non essenziali), alcuni aminoacidi non possono essere prodotti e quindi devono essere introdotti con l’alimentazione (aminoacidi essenziali).
I principali aminoacidi presenti nella Papaya sono: l’Arginina che stimola le difese immunitarie e aiuta l’organismo a metabolizzare i principi nutritivi introdotti con l’alimentazione; l’Istidina è efficace nel contrastare l’artrite reumatoide e per rafforzare il sistema nervoso e la Treonina che stimola la produzione di immunoglobuline ed anticorpi.
Il Giappone ha saputo concentrare la profonda conoscenza storica dei processi di fermentazione e l’attitudine all’innovazione in campo scientifico, arrivando a sviluppare nuovi cibi fermentati anche da alimenti non tradizionali nel paese, come la Papaya, seguendo i progressi del sapere in ambito medico e nutrizionale.
La Papaya Fermentata viene ricavata dal frutto esotico della Papaya (Carica Papaya L.) sottoposto a fermentazione e successivamente ridotto in polvere.
Alla Papaya Fermentata sono riconosciuti benefici effetti di supporto alle naturali difese dell’organismo e proprietà antiossidanti utili alla neutralizzazione dei radicali liberi che possono causare stress ossidativo.
Non tutte le Papaya Fermentate sono uguali!
FPP® (Fermented Papaya Preparation) è una Papaya Fermentata unica nel suo genere: la bio-fermentazione di 10 mesi del frutto verde e non ancora maturo della Carica Papaya L., secondo un metodo brevettato giapponese, permette di ottenere un alto profilo quali-quantitativo tra cui un caratteristico pool di aminoacidi. Questa composizione, nel giusto rapporto proporzionale di aminoacidi, favorisce la fisiologica produzione di enzimi utili nei processi di contenimento della diffusione di radicali liberi a sostegno delle naturali difese dell’organismo.
Tutti noi siamo sottoposti quotidianamente a fattori che favoriscono lo stress ossidativo: stile di vita poco salutare, alimentazione squilibrata, intensa attività fisica, inquinamento, fumo, esposizione eccessiva ai raggi UVA, UVB ed alle radiazioni. I cambi di stagione, sbalzi di temperatura, stress, convalescenza, età ed invecchiamento, inadeguato riposo notturno e over training sportivo sono situazioni in cui si possono abbassare le difese immunitarie.
La Papaya Fermentata si può assumere sotto forma di integratori alimentari.
Immun’Âge® è a base di FPP® Papaya Fermentata 10 mesi con un processo unico e brevettato di bio-fermentazione. È senza coloranti, conservanti e additivi chimici. OGM free, senza glutine.
Si consiglia di assumere 1-2 bustine al giorno, facendo sciogliere sotto la lingua il contenuto della bustina. Assumere lontano dai pasti, preferibilmente alla mattina, prima di colazione. Immun’Âge® è disponibile nei formati 30 o 60 bustine da 3 g.
Per elevati livelli di stress ossidativo, prova la versione Immun’Âge Forte® con 4,5 g di FPP® per bustina.
Si consiglia di consultare il proprio medico e/o farmacista per maggiori informazioni.