Crema antirughe in estate: come scegliere quella giusta

L’estate, oltre a regalarci lunghe giornate e un’atmosfera positiva e rilassante, porta con sé molti fattori che devono indurci a prendere precauzioni per la cura e la salute della nostra pelle.

Il caldo, la prolungata esposizione ai raggi solari e la sudorazione, richiedono l’utilizzo di prodotti di bellezza con una formulazione diversa rispetto a quelli usati in inverno, altrimenti si potrebbe incorrere a fastidiosi inconvenienti o vedere annullati gli effetti benefici del trattamento.

Ecco perché scegliere le giuste creme antirughe in estate è fondamentale: sudorazione e disidratazione provocano una maggiore attività delle ghiandole sebacee e, di conseguenza, un aumento nella produzione di sebo. Per questo motivo diventa molto importante detergere in modo efficace e profondo la pelle ed idratarla costantemente.

La prolungata esposizione al sole invece può aumentare la produzione di radicali liberi, nocivi per il nostro organismo, accumulando nelle cellule sostanze che possono generare irritazione e arrossamenti. Per combattere l’azione dei radicali liberi, sarebbe opportuno utilizzare prodotti con proprietà antiossidante e ricchi di vitamine E.

Ecco allora una selezione di creme antirughe da utilizzare in estate, scelte dai farmacisti di Farmaè e disponibili sul nostro shop online

Creme antirughe in estate: le scelte di Farmaè

Filorga Time Filler Mat

Tutta l’esperienza nella medicina estetica anti-età Filorga in una crema protettiva per ridurre rughe, pori ed effetto lucido. Questo prodotto presenta un principio attivo botox-like che, associato ad un potente peptide, potenzia la sintesi di acido ialuronico per un effetto riempimento visibile.

La presenza di un principio attivo astringente invece riduce le dimensioni dei pori limitando al tempo stesso la comparsa di imperfezioni, per un incarnato perfettamente liscio. Il complesso sebo-regolatore infine opacizza la pelle in modo duraturo.

Scopri tutte le caratteristiche del prodotto sul nostro shop! (https://www.farmae.it/filorga-time-filler-mat-50ml.html)

Eucerin Crema Hyaluron Filler Giorno Pelle Secca

Un must per quanto l’utilizzo delle creme antirughe in estate. Eucerin Crema Hyaluron garantisce un trattamento intensivo antirughe con effetto immediatamente visibile: l’acido Jaluronico dona immediatamente volume e tono alla pelle e riduce visibilmente le rughe.

La Saponina, un glucoside bioattivo, stimola la naturale produzione di acido jaluronico negli strati più profondi della pelle, dona tono al tessuto connettivo rilassato, prima causa della formazione delle rughe, riempie dall’interno anche le rughe profonde.

Valuta le proprietà del prodotto e scopri come utilizzarlo correttamente! (https://www.farmae.it/eucerin-cr-hyaluron-filler-gg.html)

Vichy Liftactiv Collagen Specialist Crema Viso Anti-età

Vichy Liftactiv Collagen Specialist è una crema viso effetto lifting globale, che riattiva il naturale de-aging della pelle, ripristinando la naturale produzione della pelle di collagene.

Adatto a tutti i tipi di pelle, svolge un’azione anti-età globale, contrastando la perdita di tonicità, rughe, rilassamento e macchie. Grazie alla formula arricchita in Peptidi e Vitamina C, le rughe vengono levigate e i contorni ridefiniti.

Acquistala ora sul nostro shop (https://www.farmae.it/liftactiv-lift-collagen-spec-975017219.html)