Illuminante contorno occhi, consigli per scegliere quello giusto

Quello del contorno occhi è un argomento caro a tutte le donne. Anche perché, a differenza di quello che molti pensano, non riguarda sole le donne mature ma anche quelle più giovani, che forse non hanno a che fare con le borse sotto gli occhi ma con occhiaie e sguardo stanco sicuramente sì.

Ecco perché come curare il contorno occhi e come scegliere il prodotto giusto siano domande a cui tutte cercano risposta. In questo articolo ti spiego quali sono gli aspetti tenere in considerazione per trovare la soluzione che fa per te.

Contorno occhi, la zona più delicata del viso

La zona perioculare, ossia quella che circonda l’occhio, è una zona molto delicata e risulta quattro volte più sottile di quella nel resto del viso. Inoltre è sottoposta a continui stress nell’arco della giornata: dai raggi UV, dallo sfregamento, dal make-up, dagli agenti atmosferici, dal continuo battito di ciglia e palpebre.

Per avere uno sguardo fresco e sano, è buona regola mettere in pratica i soliti utili consigli: dormire almeno 7-8 ore a notte, bere molta acqua, mangiare quotidianamente frutta e verdura, non fumare, moderare il consumo di alcool.

Quale problema voglio trattare?

La prima cosa da fare per trovare il contorno occhi adatto, è individuare quale problema si vuole trattare:

  • Sguardo stanco: come suggerisce il nome stesso del del prodotto, un buon illuminante occhi agisce cancellando i segni della stanchezza, illumina e schiarisce questa delicata area del viso. In pratica dona un aspetto riposato;
  • Pelle secca o grassa: se la pelle è secca meglio puntare su illuminanti in crema o fluidi, mentre se la pelle è grassa si possono usare prodotti in polvere;
  • Borse sotto gli occhi e occhiaie: per le occhiaie, causate da una cattiva circolazione, bisognerebbe optare per prodotti che riattivino il microcircolo. Per le borse invece è possibile attenuare il gonfiore ricorrendo a prodotti drenanti e refrigeranti.

Qualunque sia la tua esigenza, sul nostro shop puoi scegliere tra decine di prodotti che ti aiutino a correggere o illuminare il contorno occhi. Clicca qui e scegli quello più adatto a te.