La guida per scegliere il mascara perfetto

Il mascara è uno dei cosmetici più venduti e apprezzati dalla donne. Indispensabile per far risaltare lo sguardo e renderci più femminili e maliziose in un attimo. Ma come si fa a scegliere il mascara perfetto?

Esistono formule di mascara diverse, con differenti livelli di densità e intensità del colore, con diversi principi attivi, in alcuni casi anche rinforzanti, ma l’effetto che desideriamo dare alle nostre ciglia dipende principalmente dallo scovolino.

Può essere di varie forme e dimensioni, a cambiare è anche la composizione delle setole, che possono essere naturali o sintetiche/in silicone. Se non sai da che parte rifarti per scegliere il mascara perfetto, leggi questo articolo: ti spiego quale scovolino scegliere a seconda delle ciglia e dell’effetto che desideri dargli!

Il mascara perfetto per il tuo stile

Ciglia naturali – per un effetto più naturale possibile il mascara su cui puntare è quello classico, dalla forma tubolare e dalle setole sottili.

Ciglia definite – se vuoi valorizzare ogni ciglia e “aprire lo sguardo”, lo scovolino da utilizzare è quello grande a spirale, che avvolge ogni singola ciglia dalla radice alle punte.

Ciglia lunghe – il mascara perfetto per ciglia lunghissime è quello con lo scovolino “a pettine”. Può avere con setole rade, rigide e corte e serve ad impedire che le ciglia restino attaccate.

Ciglia sottili e poco definite – se cerchi questo effetto hai bisogno del classico scovolino volumizzante, a cono o clessidra, in setole naturali. Permette di distribuire il mascara uniformemente e di raggiungere anche le ciglia laterali più corte.

Il consiglio di Farmaè

Sul nostro shop puoi trovare decine e decine di mascara con diverse caratteristiche e composizioni. Se devo consigliartene uno, ti segnalo Toleriane Mascara Multi-Dimensions, realizzato da la Roche Posay.

Amplifica, definisce e protegge, per ciglia amplificate e rinforzate. La sua formula arricchita con un siero rivitalizzante con Arginina si combina ad un applicatore morbido ad alta precisione per un effetto multi-dimensione: ogni ciglia è avvolta, separata e rinforzata per amplificare lo sguardo all’estremo e proteggere dalle sensazioni di fastidio.
Il prodotto è testato su occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.