Benessere sessuale: nuove sensazioni con l’anello vibrante

Oggi affrontiamo un argomento che per molti è ancora un tabù ma che, arrivati alle porte del 2020, è giusto venga definitivamente sdoganato, anche in un blog che parla di salute a 360°: il sesso.

Nello specifico voglio presentarti un oggetto che, anche se non ne hai mai sentito parlare, catturerà la tua attenzione, soprattutto vivi una relazione in cui sperimentare e provare nuove esperienze è una cosa che ti affascina.

Mi riferisco all’anello vibrante, uno stimolatore erotico efficace per entrambi i partner. Si tratta di un vero e proprio anello leggermente elastico sul quale è montato una specie di sensore che vibra una volta attivato.

Ad indossarlo è l’uomo e lo scopo è quello di facilitare l’orgasmo femminile, anche se è opinione diffusa che la sua vibrazione garantisca piacere sessuale anche alla controparte maschile.

Nonostante sia un prodotto molto efficace e che fornisce interessanti sensazioni di piacere, c’è sempre molta vergogna e imbarazzo quando si parla dell’utilizzo dell’anello vibrante. Negli uomini come nelle donne.

Sfruttare a pieno ciò che madre natura ci ha concesso è sacrosanto, ma convincersi che sia l’unica via per provare piacere con il proprio partner non è del tutto corretto.

La sperimentazione, infatti, è una parte importante di una sana vita sessuale, in quanto aiuta le coppie ad aumentare il feeling tra loro e a conoscere ancora meglio ogni parte del loro corpo.

Sia nelle coppie giovani, che desiderano conoscere tutti gli aspetti del mondo del sesso, sia in quelle più affiatate, che forse dopo tanti anni hanno bisogno di una ventata di novità e di darsi una scossa da questo punto di vista.

L’anello vibrante, conosciuto anche come anello fallico, può dunque rappresentare un primo step per iniziare a provare qualcosa di diverso.

Come si utilizza l’anello vibrante?

Come detto ad indossarlo è l’uomo, che deve infilarlo sul pene solo quando questo raggiunge il massimo dell’erezione, altrimenti potrebbe sfilarsi.

Una volta posizionato l’anello vibrante bisogna accenderlo (solitamente c’è tasto con su scritto ON) e lo stimolatore inizierà a produrre una delicata vibrazione.

Posizionato alla base del pene, l’anello vibrante facilita la stimolazione delle zone erogene della donna, contribuendo, se applicato nel modo giusto, al raggiungimento dell’orgasmo attraverso un piacevole massaggio.

A differenza di quello che verrebbe da pensare, lo stimolatore si può utilizzare anche con il profilattico. La sua azione non dovrebbe lacerare il preservativo, ma in questo caso è sempre bene porre attenzione, soprattutto se la lubrificazione femminile non dovesse essere ottimale.

I migliori anelli vibranti su Farmaè

Fatte tutte le spiegazioni del caso, ecco una lista di anelli vibranti che puoi trovare sullo shop online di Farmaè.

  • Durex Play Little Devil: anello vibrante dal design unico, con piccole cornine che garantiscono ulteriore stimolazione
  • Control Pleasure Vibes: l’anello vibrante con punti in rilievo dal design innovativo ed ergonomico che offre piacere reciproco durante il rapporto sessuale;
  • Anello vibrante usa e getta: venti minuti di intense vibrazioni a 4 differenti velocità