Le proprietà benefiche e le caratteristiche della Pappa Reale

In questo periodo dell’anno possono manifestarsi dei sintomi comuni come stanchezza e affaticamento fisico e mentale, tipici del cambio di stagione.
Inoltre, in questo particolare periodo storico caratterizzato dall’avvento del COVID, non possiamo non menzionare il cosiddetto LONG-COVID o SINDROME POST-COVID, di cui affaticamento e stanchezza sono i sintomi maggiormente diffusi.
La pappa reale, tesoro della natura, può rivelarsi un ottimo alleato per recuperare le energie e al tempo stesso stimolare le difese immunitarie.
Sono infatti ormai noti gli innumerevoli effetti benefici della pappa reale sull’uomo: ha un effetto tonico su mente e corpo (ideale per tutte le età: bambini, adulti, anziani), stimola le difese immunitarie, è utile in caso di inappetenza, è un valido nutriente per gli sportivi, ottima in periodi di convalescenza e con azione antiossidante.

Cos’è la pappa reale?
Si tratta del nutrimento che, dato ad un’ape operaia, le consente di diventare ape regina. Questo nutrimento meraviglioso conferisce alla regina una longevità di vita 40 volte superiore ed una produttività sorprendente.

Come scegliere la pappa reale?

  • In base alla quantità di zuccheri e di kilocalorie contenute all’interno del prodotto: un integratore a base di pappa reale senza zuccheri e che fornisce un basso apporto di kilocalorie è indicato anche per chi ha esigenze di peso o di linea e per chi deve tenere sotto controllo i valori della glicemia.
  • Aggiunta di vitamine: un prodotto a base di pappa reale arricchito con vitamine fornisce un’azione rivitalizzante sia sul fisico riducendo la fatica, sia sul sistema nervoso contribuendo al normale rendimento intellettivo e aiutando le normali funzioni psicologiche, e al contempo contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario.
  • Dosaggio: una elevata concentrazione di pappa reale conferisce una maggiore efficacia dell’azione tonica e ricostituente, senza però esercitare un eccessivo effetto stimolante sull’organismo.
  • Perché una pappa reale sia di qualità, trattandosi di una materia prima facilmente deteriorabile, è necessario che venga prodotta in ambienti protetti da inquinamento e che abbia una concentrazione di principi attivi al suo interno garantita fino alla scadenza del prodotto. Infatti il certificato di apicoltura responsabile per una QUALITÀ PREMIUM, viene conferito quando la pappa reale:
    – E’ naturale, senza conservanti, senza coloranti e senza l’utilizzo di pesticidi chimici.
    – Proviene da un’alimentazione 100% naturale delle api.
    – È sottoposta ad un controllo della qualità dell’aria, del suolo e dell’acqua intorno agli alveari, e migliori condizioni di vita per gli apicoltori locali.
    – È naturalmente titolata in apalbumina-1, marcatore dell’attività immunitaria, e in 10-HDA, garanzia di qualità e di attività della materia prima.

Tra tutti i nostri integratori a base di Pappa Reale , oggi ti consigliamo la linea Arkoroyal di Arkopharma; scopri tutti i prodotti sul nostro store!