Una casa sempre profumata: le idee per profumare l’ambiente

Avere una casa sempre pulita e profumata è una delle cose che dà più soddisfazione in assoluto. A nessuno piace vivere in un ambiente maleodorante o sporco e, proprio come succede per il nostro aspetto, lo stato di “salute” della casa rappresenta un bel biglietto da visita per amici e ospiti.

In questo articolo voglio parlarti delle soluzioni esistenti per profumare l’ambiente, prima però è necessaria una premessa: la prima regola per ottenere un buon odore nella propria casa, è mantenerla pulita.

Spesso sono sufficienti piccoli accorgimenti: come quello di togliersi le scarpe prima di entrare in casa, in modo da evitare di portare all’interno sporco e germi; e poi tenerle in luogo apposito, meglio se chiuso, per contenere gli odori.

Un altro punto della casa che può causare cattivi odori sono i lavandini, che possono conservare tracce di saponi, dentifrici o make-up: è bene pulirli spesso ed asciugarli correttamente. Un trucco molto efficace è quello di pulirli con acqua e aceto, lasciare riposare durante la notte per poi risciacquare al mattino.

Lo stesso procedimento (acqua e aceto)può essere applicato al frigo, altro punto “drammatico” per quanto riguarda gli odori. Andrebbe pulito almeno una volta alla settimana, buttando via ciò che è scaduto, ammuffito o deteriorato.

Profumare l’ambiente: le soluzioni su farmae.it

Sul nostro shop online puoi trovare decine e decine di prodotti per profumare l’ambiente in vari modi. Ecco i più utilizzati

Diffusore a bastoncini: oltre a profumare l’ambiente, questi oggetti sono dei veri e propri pezzi d’arredamento che contribuiscono ad abbellire la casa, donandogli un tocco di eleganza.

Di solito si trovano in boccette di vetro di diverse quantità, da cui spuntano dei bastoncini in legno che sprigionano la fragranza contenuta nella bottiglia. Erbario Toscano è un brand leader nella produzione di questi diffusori e sul nostro shop trovi un’ampia sezione con decine di fragranze e miscele diverse.

Vaporizzatori: il concetto è lo stesso del diffusore a bastoncini, la differenza sostanziale è che questi apparecchi sono elettronici e hanno diverse funzionalità. Uno dei più particolari che trovi sul nostro shop è Pumilio, diffusore di aromi con tecnologia touch, illuminazione delicata a LED e tecnologia ad ultrasuoni.

Comprende anche la funzione sveglia e umidificatore, attraverso la quale aiuta a ristabilire il corretto tasso di umidità nell’aria migliorandone la qualità negli ambienti. La delicata illuminazione a LED cambia colore gradualmente favorendo la creazione di un ambiente tranquillo e rilassante.

Candele profumate: un’altra soluzione meno tecnologica ma altrettanto efficace per profumare l’ambiente. Ideale se, oltre a donare alla tua stanza un profumo unico e accattivante, vuoi ricreare un’atmosfera calda e soft. Sul nostro shop trovi questa candela vegetale con aroma al pepe nero.

Molto importante rispettare le indicazioni di utilizzo: posizionare la candela su una superficie ben stabile e resistente al fuoco; tagliare lo stoppino a 5 mm prima di accenderlo.
Non lasciare accesa per più di 4 ore consecutive (la durata complessiva è comunque di 50 ore circa).

Profumatore per armadi: profumo in buste, realizzato completamente con ingredienti naturali che avvolge delicatamente i capi regalando al guardaroba una sensazione di pulito e naturale freschezza.

Questa varietà contiene una fragranza di vaniglia e cannella; per utilizzarla, estrarre la busta profumata e il gancio dal sacchetto richiudibile e appendere il profumatore nel piccolo ambiente da profumare.