Controllo del peso: come scegliere l’integratore che fa per te

La società moderna ci mette quotidianamente a confronto con i giudizi degli altri, specie di chi non ci conosce. L’aspetto estetico è il primo biglietto da visita in ogni situazione: a lavoro, nelle relazioni personali, nei momenti di svago e divertimento.

Sentirsi bene con se stessi è fondamentale, ma altrettanto importante fare il possibile per avere una buona salute. Ecco perché quando parliamo di grasso in eccesso, girovita largo o controllo del peso, non parliamo solo di questioni legate all’estetica e alla bellezza ma anche, anzi, principalmente, di aspetti che hanno a che fare con la nostra salute.

Sovrappeso e obesità sono condizioni che accomunano molte persone. Ancor più frequente è la perdita di controllo sul peso corporeo: l’aumento di peso o la difficoltà a mantenere o perdere peso, nonostante restrizioni alimentari, si possono osservare anche in persone normopeso.

Mancanza di controllo sul peso: i motivi

Un’alimentazione non equilibrata, unita ad una scarsa attività fisica ed un accumulo improvviso dei livelli di stress, possono favorire l’insorgere dei cosiddetti cuscinetti adiposi. Un loro accumulo nel tempo, senza prendere le giuste contromisure, può portare ad un importante aumento di peso e addirittura all’obesità.

Sicuramente l’alimentazione e l’attività fisica sono le due armi migliori per mantenere il controllo del peso. Non è necessario ricorrere a regimi troppo restrittivi o diete ipocaloriche che rallentano le attività del metabolismo.

Il metabolismo va stimolato e accelerato, perché svolge una funzione essenziale per la nostra salute. Meglio quindi pensare e impostare un dimagrimento graduale che consenta all’organismo di adattarsi al nuovo regime alimentare.

Per ottenere gli effetti desiderati, una buona dieta deve necessariamente essere accompagnata da una regolare attività fisica. Quindi bisogna dire no ad una vita sedentaria: sì a corsa, spinning, o una quotidiana camminata di trenta minuti.

Controllo del peso: un aiuto dagli integratori

Dieta sana e attività fisica sono i requisiti fondamentali, per non dire indispensabili, per un peso corporeo in equilibrio. Esistono però alcuni prodotti che contribuiscono a controllare o limitare l’assorbimento di zuccheri e grassi, processo alla alla base di qualsiasi trattamento per il controllo del peso.

Su farmae.it trovi prodotti per il controllo del peso di altissima qualità e adatti ad ogni specifica esigenza. Noi di Farmaè ci teniamo sempre a ricordarti che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.

Questi specifici integratori devono essere impiegati nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

Swisse Perdita Di Peso: una formulazione contenente diversi nutrienti che contribuiscono alla perdita di peso, al metabolismo dei macronutrienti e al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.

Zuccarin compresse: Integratore alimentare a base di estratto di foglie di Gelso bianco Giapponese (Morus alba L.). Utile ad aiutare a mantenere il metabolismo degli zuccheri.

XL-S Medical Te: integratore alimentare con con Tè Verde Matcha Premium. Aiuta a catturare i grassi, riduce l’appetito, migliora il transito gastrointestinale.