Nuovo stile di vita? Un consiglio per allontanare le oscillazioni di umore

La società contemporanea è caratterizzata, molto di più che in passato, da rapidi e profondi cambiamenti che interessano tutti gli aspetti della nostra vita e possono provocare delle oscillazioni del tono dell’umore.
Questi cambiamenti toccano la nostra quotidianità, le nostre percezioni e il nostro immaginario relativo al futuro, in senso più o meno positivo. I cambiamenti, per essere affrontati, richiedono che ciascuno mobiliti una certa quantità di energia: un processo che produce stress e tensioni psico-fisiche che, entro certi limiti, possono anche trasformarsi in carica positiva.
Se però la tensione raggiunge e supera una certa soglia (per durata dello sforzo, ripetizione o intensità dello stesso), si rischia di accumulare un’eccessiva carica di stress che può influire negativamente sulla condizione psico-fisica individuale.
Disturbi come oscillazioni dell’umore, difficoltà a riposare, irritabilità, ansia, sono infatti collegati a fenomeni di stress prolungato.

Consigli per controllare le oscillazioni dell’umore

Ecco alcune abitudini, da inserire nella routine quotidiana, nei casi in cui ci si sentisse giù di morale e si sentisse la necessità di una botta di positività!
●  Cura il tuo sonno: il sonno ha un impatto determinante sull’umore, ma anche sulla salute in generale. Trovare il proprio equilibrio, cercando di andare a letto e svegliarsi sempre alla solita ora;
●  Il sole aiuta: siamo finalmente nella stagione in cui le giornate si allungano e ci sono molte ore di luce. Sarebbe importante cercare di passare più tempo all’aria aperta e, se si ha modo, concedersi una “tintarella” casalinga;
●  Aumentare le riserve di serotonina con il… cioccolato: cos’è la serotonina? Basta pensare che viene chiamata anche “ormone del buonumore” e il cioccolato ne favorisce la produzione perché ricco di zuccheri semplici. Ecco allora che nei giorni “down” un pezzetto di cioccolato può aiutare a ritrovare serenità;
●  Bere molta acqua: l’idratazione aumenta l’energia e riduce lo stress. Vien da sè dunque che bere la dose raccomandata di acqua ogni giorno (un litro e mezzo) contribuisca a controllare gli sbalzi d’umore e a sentirsi meglio.

Ogni cambiamento implica comunque un nuovo adattamento individuale. Nella fase di transizione verso un nuovo equilibrio, possono manifestarsi stress, ansia e preoccupazione. È molto importante non sottovalutare queste manifestazioni e discuterne fin dai primi sintomi con il proprio medico, per stabilire che cosa sia opportuno fare.

In queste situazioni Samefast UP rappresenta il supporto ideale per aiutare il tono dell’umore in conseguenza di uno stress psico-fisico. Si tratta di un integratore alimentare, quindi non di un farmaco, in forma di compresse o bustine, a base di SAMe, (S- Adenosil-L-Metionina), acido folico e vitamina B12, un complesso di sostanze che svolgono un ruolo importante e documentato nel migliorare l’umore.
L’assunzione di Samefast UP consente di integrare nel nostro organismo un giusto apporto di SAMe (che può essere carente in caso di ridotto tono dell’umore) e, contemporaneamente, anche di incrementare i livelli di acido folico e vitamina B12, fattori essenziali per la naturale produzione di questa preziosa molecola che è implicata nella sintesi dei neurotrasmettitori del buonumore, come la serotonina, l’adrenalina e la noradrenalina.
Samefast UP è un prodotto ad azione rapida, i cui effetti si possono apprezzare già nelle prime settimane di assunzione, e può costituire un valido aiuto nelle situazioni in cui il nostro umore è altalenante e siamo sottoposti a condizioni di stress emotivo e fisico.