Naviga per
Sponsorizzato

Globuli

Scegli i globuli omeopatici con diluizioni korsacoviane, se vuoi una soluzione naturale al tuo disturbo fisico o emotivo. 

8 Globuli

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Se non hai mai sperimentato i globuli come rimedio omeopatico per alleviare sintomi e curarne le cause, questa sezione è il luogo ideale per scoprirli, soprattutto se vuoi saperne di più sulle korsakoviane: tecniche di omeopatia basate su un particolare processo di lavorazione, effettuato utilizzando sempre un solo flaconcino per diluire e mescolare gli eccipienti, per realizzare i globuli stessi.

I globuli realizzati con la teoria di Korsakov, o del metodo del flacone unico, si presentano come delle piccole palline di zucchero o lattosio, impregnate con una soluzione diluita di una sostanza attiva che varia a seconda del problema da trattare.

I piccoli pallini da sciogliere per bocca, vengono realizzati con diverse scale di diluizione e, per capire se stai utilizzando le korsacoviane, l’unità di misura presente nel flaconcino dei globuli viene segnalata con la lettera “K”, che indica una diluizione di una parte di sostanza attiva su 99 parti di solvente, ad ogni passaggio. Ad esempio, una diluizione 200K indica che la sostanza attiva, presente nei globuli, è stata diluita 200 volte, a una parte su 100, a ogni passaggio.

Mentre, la scala di misura CH (Centesimal Hahnemanniana) presente in molti altri globuli omeopatici, come quelli nella sezione di omeobioterapici, indica che la sostanza attiva è stata diluita a una parte su cento (1/100) ad ogni passaggio. In questo caso, una diluizione 30CH, dice che il principio attivo è stato diluito 30 volte, a una parte su 100, ad ogni passaggio.

Nel nostro negozio, puoi scegliere tra una vasta gamma non solo di globuli per l’omeopatia korsacoviana ma anche granuli di diverso tipo.

Globuli a base di agraphis nutans, pianta nota anche come "Vischio delle capre", vengono utilizzati per il trattamento di disturbi dell'orecchio, come l'otite, e per affezioni delle vie respiratorie superiori, come la sinusite. 

L’ oscillococcinum è uno dei rimedi omeopatici ampiamente utilizzati per alleviare e contrastare i sintomi influenzali, la febbre, i dolori muscolari e l’affaticamento, associati all'influenza.

Per trattare disturbi legati all'ansia, all'agitazione e alle paure irrazionali, puoi trovare globuli omeopatici a base di aspen.

Granuli o globuli di sulfur sono utilizzati come cura omeopatica per il trattamento di una vasta gamma di disturbi, tra i quali, problemi della pelle, irritazioni, prurito, disturbi digestivi e affaticamento. 

È importante sottolineare che i globuli omeopatici non sono considerati medicinali convenzionali. Pertanto, è consigliabile consultare un medico omeopata al fine di ottenere informazioni dettagliate e comprendere quale trattamento con korsakoviane in globuli sia più adatto alla propria condizione di salute.

Scopri non solo i granuli per le cure korsacoviane, ma anche tutti i prodotti naturali e le formulazioni fitoterapiche disponibili nel nostro store.

Prova le migliori marche, tra cui Laboratoires Boiron, Guna, Cemon, Wala e molte altre, non hai che l’imbarazzo della scelta. Riempi il carrello.