Garze da 1 a 16 di 177

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Nel nostro assortimento di garze, troverai una varietà di tipologie e confezioni per soddisfare esigenze specifiche. 

Dalle più comuni, da usare per pulire o detegere una zona sana della pelle, alle confezioni di garze sterili, ideali per curare piccole ferite che richiedono particolare attenzione, hai l’imbarazzo della scelta. 

La misura tipica delle garze è di 10x10 centimetri, ma si trovano disponibili anche in altri formati, a seconda della ferita e della sua posizione.

In generale, le garze per medicazione vengono spesso usate per ripulire con disinfettante una lesione o un taglio, o per fare piccoli impacchi con betadine o altre soluzioni per la pelle. 

Spesso, invece, le garze adesive vengono usate al posto dei classici cerotti, perché più ampie, pratiche e facili da applicare. 

In alcuni casi, la garza/cerotto combinata in un unico prodotto è pratica per la copertura delle ferite e per mantenere la garza in posizione.

Le garze compresse sono morbide e assorbenti. Infatti sono ideate per assorbire sangue o altre secrezioni dalle ferite, e sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi all’area da mantenere protetta da batteri.

Garze idrofile sono realizzate con materiali altamente assorbenti che aiutano a trattenere l'umidità e a favorire la guarigione delle ferite

Tra le idrofile, la garza orlata con iodoformio è particolarmente indicata per il trattamento delle ferite infette o per prevenire l'infezione delle ferite, in quanto il tessuto è impregnato da un agente antisettico per le abrasioni, lesioni, ecc.

Bende e garze elastiche autofissanti, si presentano in un rotolo da srotolare attorno alla ferita, per un fissaggio e supporto alla zona lesa.

Abbiamo a disposizione anche garze in tessuto non tessuto, leggere e altamente traspiranti, ideali per la cura di ferite delicate o in punti sensibili.

Ci sono, inoltre, prodotti di medicazione più specifica come garze sterili per ustioni, progettate per fornire una barriera protettiva contro i batteri e aiutare a prevenire le infezioni. Sono realizzate con materiali che non si attaccano alla ferita, facilitando la rimozione.

Garza di cotone impregnata di paraffina bianca contenente clorexidina acetato allo 0,5%, è una medicazione impregnata con una soluzione adatta a favorire la guarigione delle ferite e prevenire le infezioni.

Le tipologie di garze per medicazione e disinfettanti sono veramente numerose. Per questo ti invitiamo a dare uno sguardo al catalogo online per capire quale meglio si adatta alle tue esigenze. 

Ricordiamo che è una scelta intelligente avere a portata di mano, in casa, delle garze di diverso tipo. Assieme ai cerotti, sono parafarmaci che vanno inseriti nella propria scatola del pronto soccorso, tra i medicinali che non devono mai mancare per qualsiasi evenienza o emergenza. Acquista ora.