Disturbi venosi

Quando i disturbi venosi fanno la loro comparsa, è bene intervenire subito per evitare conseguenze più gravi. Qui trovi tutti i farmaci da banco per affrontare questa problematica: creme, pomate, gel, unguenti, compresse, capsule, supposte, granulati e sospensioni orali delle migliori case farmaceutiche a prezzi competitivi.

Disturbi venosi da 1 a 16 di 37

per pagina
Imposta la direzione decrescente

I disturbi venosi sono fra le problematiche che colpiscono maggiormente l’essere umano moderno.

Si presentano in molti modi, con sintomi iniziali tollerabili o difetti che a volte tendiamo a sottovalutare. All’esordio dei disturbi venosi tendiamo a considerare soltanto l’aspetto estetico del problema.

Inizialmente i disturbi venosi possono essere facilmente confusi con le conseguenze di un affaticamento eccessivo o dell’aver passato troppo tempo in piedi:

  • sensibilità al calore;
  • pesantezza o dolore alle gambe;
  • gonfiore degli arti inferiori
  • dolore a piedi e caviglie;
  • comparsa di piccoli lividi o capillari.

Il problema è così diffuso da coinvolgere gran parte della popolazione mondiale, ed è dovuto ai tanti diversi fattori che influenzano l'uomo e le sue abitudini.

Le cause più comuni dei disturbi venosi sono:

  • fattori genetici;
  • avanzare dell’età;
  • obesità;
  • alimentazione squilibrata;
  • gravidanza;
  • scarsa attività fisica.

Un dato importante è che i disturbi venosi colpiscono maggiormente le donne, che hanno una predisposizione genetica. In aggiunta a questo, ci sono tutta una serie di fattori che contribuiscono alla comparsa di questa problematica e che derivano anche dalle inclinazioni naturali di un individuo e dal suo modo di vivere.

È possibile prevenire la comparsa dei disturbi venosi mantenendo abitudini di vita sane. Seguire una dieta equilibrata, mangiare più frutta, verdura e fibre, bere più acqua e ridurre sale, alcol e fumo, è il primo passo per una buona circolazione sanguigna. Anche l'attività fisica è importante per favorire un corretto flusso sanguigno.

Se le buone abitudini non sono sufficienti, il medico saprà indicarti il farmaco da banco più adatto a te che puoi facilmente acquistare a prezzi competitivi sulle parafarmacie online come Farmaè.

Creme, pomate, gel, unguenti, compresse, capsule, supposte, granulati e sospensioni orali sono i principali rimedi per contrastare i disturbi venosi. Nella nostra parafarmacia trovi soltanto farmaci da banco delle migliori case farmaceutiche per prenderti cura della tua circolazione sanguigna. Bayer, Crinos, Dymalife Pharmaceutical, EG, Meda Pharma, Pfizer, Recordati, Sella e Servieri sono soltanto alcuni.

Per migliorare la circolazione, puoi coadiuvare il trattamento farmacologico dei disturbi venosi con l’uso di calze contenitive. Le tue gambe ti ringrazieranno.

Solo su Farmaè trovi i migliori farmaci da banco di cui puoi aver bisogno a prezzi convenienti. Vieni a trovarci spesso per approfittare delle nostre offerte e delle promozioni esclusive.