Diarrea da 1 a 16 di 18

per pagina
Imposta la direzione decrescente

La diarrea è un disturbo molto comune che di solito dura per un breve periodo e può rappresentare la difesa del nostro corpo che tenta di eliminare le sostanze nocive nell'intestino.

Se dura un giorno o due, la situazione è facilmente risolvibile con l’assunzione di fermenti lattici per ripristinare la flora batterica intestinale e di liquidi per evitare la disidratazione.

Se invece la diarrea persiste per più di qualche giorno, significa che abbiamo un problema più serio che può comunque essere facilmente risolto con farmaci adeguati.

La diarrea può presentarsi anche in forma cronica o acuta, con sintomi importanti:

  • vomito;
  • nausea;
  • crampi e dolori addominali;
  • formazione di gas nell’intestino;
  • febbre;
  • spasmi intestinali violenti.

Per intervenire nel miglior modo possibile, è bene distinguere tra questi due tipi di disturbi. La diarrea cronica comprende disturbi intestinali che durano più di 4 settimane, mentre la forma acuta è più intensa, ma non dura più di due settimane.

Le cause più comuni sono solitamente virus, batteri o persino parassiti ingeriti attraverso il cibo. Durante alcuni dei momenti più delicati della nostra vita, anche l'assunzione di farmaci come, antibiotici o chemioterapici, può provocare la diarrea.

È necessario un trattamento efficace sin dai primi sintomi perché fermarli sul nascere significa eliminare subito il problema senza andare incontro a dolore e fastidiosi disagi durante le attività quotidiane.

I farmaci per la diarrea sono disponibili sul nostro shop online in diverse forme e formulazioni, tra cui capsule rivestite, compresse, bustine, flaconi, fiale orali, capsule molli, polveri orosolubili. Noi di Farmaè abbiamo selezionato per te soltanto i migliori farci per diarrea in grado di aiutarti ad affrontare i problemi in modo tempestivo: Loperamide, Simeflor, Diarstop, Enterogermina, Imodium, Codex, Lactéol, Losipaco e Dissenten.

Per coadiuvare l’effetto dei farmaci da banco per la diarrea e ripristinare la flora batterica intestinale alterata puoi pensare di assumere anche degli integratori con fermenti lattici. Visita la sezione dedicata della nostra parafarmacia e scopri una vasta gamma di prodotti a prezzi vantaggiosi.