Borsa della palestra: 5 prodotti che non devono mancare

Settembre, simbolicamente e concretamente, sancisce la fine dell’estate e il ritorno alle cose delle quotidianità. Tra queste c’è anche il ritorno in palestra: il luogo giusto per scaricare lo stress dopo una lunga giornata di studio o lavoro e prendersi cura del proprio corpo almeno un paio di volte a settimana.

Una delle piccole grandi problematiche dell’andare in palestra, che accomuna migliaia e migliaia di persone, è accorgersi, una volta arrivati, di aver dimenticato qualcosa. Spesso, quando si prepara la borsa della palestra, infatti, si è di fretta e la fretta, lo sappiamo bene, non è mai buona consigliera.

Che sia un giorno o una vita che si va in palestra, immancabilmente ci si dimentica qualcosa di importante a casa. E non parlo soltanto delle cose indispensabili come il cambio, le ciabatte o l’asciugamano.

Ma anche di quei prodotti per la cura del corpo fondamentali per il post allenamento. Per facilitarti il compito e impedirti di dimenticare qualcosa la prossima volta, abbiamo preparato questo articoli con i 5 prodotti che non devono assolutamente mancare nella tua borsa della palestra.

Shampoo e balsamo

Può sembrare assurdo, ma ti assicuro che dimenticarsi di mettere lo shampoo nella borsa della palestra non è poi così raro. Se vai in palestra, o comunque fai attività fisica, ti serve un prodotto indicato per i lavaggi frequenti.

In questo caso ti consiglio Bionike Defence, shampoo ultradelicato dermolenitivo. Consigliato per chi ha necessità di lavarsi i capelli con frequenza elevata: con attivi lenitivi, favorisce l’attenuazione di eventuali irritazioni.

Per il balsamo, prodotto indispensabile per rinforzare la fibra e mantenere i capelli morbidi, ti consiglio Dercos balsamo energizzante.

Docciaschiuma

È sicuramente il secondo oggetto più dimenticato quando si prepara la borsa della palestra. Il docciaschiuma però è importante quanto lo shampoo: soprattutto se specifico come il Dermon dermico detergente ph 4, che svolge una duplice funzione: una di detersione delicata e non aggressiva, l’altra di prevenzione delle micosi più comuni

Consigliato proprio per quei quei luoghi dove il rischio di infezioni fungine è alto (palestre, piscine, impianti sportivi, mare, ecc…).

Crema idratante

Dopo la doccia, cosa c’è di meglio di una bella crema per idratare e rinfrescare il corpo? Il consiglio è sempre quello di scegliere prodotti naturali e non ggressivi: come la Goovi Crema Corpo Karite Vaniglia.

Crema corpo idratante con il 98,5% di ingredienti di origine naturale, è ricca di oli essenziali combinati con calde note di vanilla e karitè, per una piacevole sensazione di benessere su tutto il corpo.

Deodorante

Uscire di casa senza una spruzzatina di deodorante? Impensabile per motlissime donne. Ecco perchè questo prodotto non può mancare tra quelli da mettere nella borsa della palestra. Se spray o stick, è questione di gusti.

Ecco perchè in questo caso ti rimando direttamente alla sezione deodoranti sul nostro shop, dove puoi scegliere tra centinaia di prodotti diversi.

Barretta energetica

Quante volte ti sarà capitato di uscire di casa o dal lavoro senza aver fatto merenda? Il tempo è tiranno e non sempre è possibile rilassarsi qualche minuto per mangiare qualcosa. Per fare attività fisica al meglio però, un po’ di energia è necessaria.

In questi casi puoi ricorrere all’utilizzo di una barretta proteica. Ce ne sono di tantissimi tipi e gusti differenti: Alcune possono fungere da sostituto di un pasto vero e proprio, sicuramente più sane e ricche di nutrienti rispetto ad altri prodotti ricchi di calorie, ma è bene specificare che non sono da considerarsi l’alimento ideale per uno sportivo e che soprattutto andrebbero consumate solo in caso di emergenza.

Sullo shop online di Farmaè puoi scegliere tra un’ampia offerta di barrette proteiche di ogni tipo, contenuto e gusto.