Sponsorizzato

Deambulatori e rollator

Scegli i nostri deambulatori e rollator, dona mobilità ed indipendenza a una persona a te cara.

31 Deambulatori e rollator

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Nella nostra sezione, dedicata a tutti gli ausili di mobilità, non mancano deambulatori e rollator progettati per fornire supporto e stabilità alle persone con difficoltà di spostamento. 

Dispositivi come deambulatori e rollator sono consigliati e utilizzati per migliorare l'autonomia e la sicurezza durante la camminata di persone che, per motivi fisici e di salute, non possono stare in piedi senza un supporto.

Non solo anziani e disabili ma, anche, adulti o bambini che hanno subito interventi o incidenti e che hanno difficoltà a reggersi sulle proprie gambe. Grazie ai deambulatori e rollator possono spostarsi autonomamente senza avere il timore di cadere. 

I deambulatori e rollator sono strutture ideate per donare la massima comodità e comfort durante una difficile e compromessa mobilità degli arti inferiori.

Sono costituiti da un telaio con quattro gambe e realizzati in materiali come alluminioacciaio o fibra di carbonio, ma presentano delle differenze a seconda dei modelli, tutti adatti e studiati per diverse necessità.

I deambulatori con due ruote anteriori e le maniglie sono ideali per coloro che necessitano di un semplice e leggero supporto. 

Mentre i deambulatori con 4 ruote sono più scorrevoli ed ideali per chi vuole continuare a mantenersi in movimento in autonomia, nonostante le difficoltà di spostamento.

Alcuni deambulatori sono caratterizzati da supporti sottoascellari o da un sostegno antibrachiale a tavolo, per poter sorreggere con stabilità le persone con maggiore difficoltà, non solo di deambulazione, ma a rischio di inciampare o cadere facilmente.

I nostri dispositivi ortopedici ti permettono di regolare l’altezza e la larghezza, in base alla conformazione fisica della persona che li usa. Sono disponibili anche modelli con ruote più grandi e scorrevoli, freni, un sedile pieghevole e, a scelta, anche dei comodi cestini.

Questi ausili di mobilità offrono maggiore possibilità di spostamento e possono essere utilizzati anche come sedia da appoggio, quando necessario.

Per esigenze di spostamento in auto, o per poter riporre il deambulatore e rollator in modo pratico, si possono scegliere modelli fissi o modelli pieghevoli. Scegli gli ausili di mobilità che meglio si adattano al vostro stile di vita, aiutandovi ad affrontare ogni situazione.

Insieme ai deambulatori e rollator, è possibile integrare il supporto per la mobilità degli arti inferiori, scegliendo delle pedaliere riabilitative, anche pieghevoli, per stimolare il movimento della persona, nonché prodotti ortopedici di diverso tipo.

Scegli le migliori marche, tra Moretti, Termigea e Wimed, per questi dispositivi ortopedici. Valuta le esigenze e scegli un prodotto tanto pratico quanto utile per la salute fisica e il supporto di anziani e persone che hanno la necessità di mantenersi in movimento in maniera autonoma.