Naviga per
Opzioni acquisto
Opzioni acquisto
Sponsorizzato

Tisane/Infusi

Tisane e infusi sono un valido aiuto per l’organismo che trae vantaggio dai principi attivi benefici contenuti in piante ed erbe. Vieni a scoprire l’enorme assortimento di prodotti di alta qualità presenti nel nostro shop: camomilla, echinacea, finocchio, anice, menta e tutto ciò che può aiutarti a sentirti meglio.

Tisane/Infusi da 33 a 48 di 470

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Tisane e infusi sono un valido aiuto per il benessere psico-fisico dell’organismo che trae beneficio delle proprietà depurative e benefiche delle piante. Rappresentano anche un momento piacevole da dedicare a noi stessi per staccare la spina dalla frenesia della quotidianità.

Se non hai l’abitudine di bere molta acqua durante il giorno, tisane e infusi sono una gustosa alternativa per avere sempre un buon livello di idratazione. Sono anche ottimi sostituti del caffè perché non contengono caffeina e puoi consumarle in qualsiasi momento della giornata, anche prima di andare a dormire per conciliare il sonno. 

Le tisane e gli infusi forniscono una ricchezza di benefici per la salute a seconda delle piante da cui sono fatti: 

  • melissa o fiori di camomilla per trattare l'insonnia e l'ansia
  • foglie di menta o finocchio per migliorare la digestione
  • fiori di lavanda per aiutare a ridurre lo stress
  • rosa canina o echinacea per aumentare le funzioni immunitarie;
  • mora o melissa per un effetto energizzante;
  • fiori di sambuco, ortica o equiseto per aiutare la diuresi;
  • bardana per il benessere della pelle.

Tisane e infusi rendono disponibili all’organismo i principi attivi contenuti nelle erbe e nelle piante che vengono estratti con il metodo dell’infusione. Ti basta immergere in acqua calda, bollente o fredda i preparati e in pochi minuti hai pronto un concentrato di benefici offerti da madre natura.

Le due parole vengono usate spesso come sinonimi, ma non lo sono. La tisana è una bevanda ottenuta dall'infusione di un mix di diverse piante ed erbe officinali. Puoi prepararla con diversi tipi di piante, a seconda dei tuoi gusti e del tuo obiettivo. L'infuso, invece, è il risultato dell'infusione di foglie, frutti e fiori provenienti da una sola pianta. Quando si beve un infuso, si ottengono tutti i benefici derivanti da quella specifica pianta, mentre con una tisana hai a tua disposizione i principi attivi di più piante.

Noi di Farmaè abbiamo selezionato per te soltanto le tisane e gli infusi maggiormente ricche di principi attivi. Nella nostra farmacia trovi una vasta gamma di prodotti delle migliori marche, tra cui Aboca, Alce Nero, Bios Line, Caudalie, Dieterba, Divita, Erbamea, Erboristeria Magentina, Nathura e Il Fior Di Loto.

Per potenziare l’effetto di tisane e infusi puoi integrarle con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale. Visita la sezione della nostra farmacia dedicata agli oli essenziali per trovare il più adatto alle tue esigenze e approfittare dei nostri prezzi speciali.