Tiralatte

Il tiralatte ti permette di togliere e conservare il tuo latte materno per alternarlo alla poppata e averlo a disposizione nei momenti necessari. Tra tutti i dispositivi utili per una mamma, il tiralatte è un oggetto necessario.

Tiralatte da 1 a 16 di 27

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Dopo la montata lattea, la produzione di latte aumenta sempre più, non solo in base alla richiesta del bambino. Può capitare, quindi, che il seno sia gonfio di latte già molto prima che il neonato ne faccia richiesta.

Con l’ausilio del tiralatte è possibile, così, togliere l’eccesso di latte e conservarlo per un altro momento, ma anche diminuire il dolore al seno, che viene provocato da una massiccia presenza di liquido nella mammella, ed evitare il possibile rischio di mastite.

Altre volte, la necessità di usare il tiralatte è legata al fatto di non poter allattare direttamente il bambino ma volergli dare comunque il prezioso latte materno.

Il tiralatte riproduce una suzione meccanica molto simile a quella del bambino che si attacca al seno. Per questo motivo, le mamme non devono preoccuparsi di sentire dolore o fastidio indossando l'apparecchio, perché è il tiralatte ha una coppa per il seno ergonomica che si appoggia alla mammella e uno meccanismo che può essere controllato a piacere.

Nel nostro shop puoi scegliere il tiralatte manuale, che agisce come una pompetta o può essere azionato anche tramite una leva da usare con le mani, per far fuoriuscire il latte nell’apposito contenitore integrato nell’apparecchio.

Per un prelievo di latte più veloce e pratico, puoi risparmiare tempo e fatica con il tiralatte elettrico che si distingue perché permette di estrarre il latte materno in tempi più brevi e in maniera più pratica.

Il tiralatte può essere singolo o doppio, da utilizzare quindi per uno seno alla volta o per poter scegliere di prelevare il latte da entrambi i seni contemporaneamente.

La maggior parte delle mamme sceglie il tiralatte elettrico, solitamente singolo, perché permette una gestione in completa autonomia dello strumento. 

Grazie al suo dispositivo elettrico, è possibile inoltre regolare la velocità di aspirazione dello stantuffo interno e, con alcuni modelli, è possibile controllare la durata di suzione artificiale.

Ogni tiralatte tendenzialmente va adattato allo stessa linea di biberon per lattanti, che va inserito direttamente come contenitore del latte raccolto. In alternativa, è possibile avere dei vasetti porta latte appositi che vanno agganciati a dei tappi specifici.

Per una maggiore ergonomia, è possibile adattare delle coppe per il seno universali che permettono l’adattamento simultaneo a qualsiasi cambiamento fisico e naturale della mammella, assecondando così la funzione del tiralatte.

Scopri nella sezione infanzia tutto ciò che serve a una mamma. Ma non scegliere solo articoli per il tuo bebè, pensa anche a te stessa, prendendo i migliori cosmetici, come creme per il corpo e il seno, adatte a salvaguardare l'estetica dei tessuti.