Iscriviti alla nostra Newsletter!
Naviga per
Opzioni acquisto
Influenza e raffreddore
Influenza e raffreddore sono tra i disturbi più comuni, soprattutto nella stagione fredda. Con sintomi molto simili, non sono facilmente distinguibili, ma identificando la loro origine è più facile trovare il giusto trattamento.
Non andiamo quasi mai dal medico per un semplice raffreddore o influenza. A meno che non siamo individui particolarmente fragili o molto anziani o i sintomi sono particolarmente allarmanti, siamo in grado di curare questi disturbi temporanei con il riposo, il calore e con l'aiuto di farmaci per l’influenza e il raffreddore che sappiamo per esperienza essere utili.
Sebbene l’influenza e il raffreddore abbiano origini e cause diverse, i sintomi con i quali si presentano sono simili:
- tosse secca;
- mal di gola;
- naso che cola;
- raucedine;
- occhi che lacrimano.
Quasi certamente si tratta di influenza se si aggiungono sintomi quali:
- stanchezza e spossatezza;
- dolori muscolari e articolari;
- mal di testa;
- febbre.
Non esiste una cura che agisca all’origine dell’influenza e del mal di gola, ma la medicina ci fornisce tante soluzioni per alleviare i sintomi fino a farli scomparire:
- antipiretici;
- mucolitici;
- rimedi per il mal di gola;
- antinevralgici;
- antidolorifici;
- soluzioni per i dolori articolari;
lenitivi per rinorrea e tosse.
I farmaci per influenza e raffreddore sono per lo più medicinali da banco, senza obbligo di ricetta, che trovi facilmente in farmacia o in parafarmacia. Li trovi anche negli shop online come Farmaè a prezzi davvero vantaggiosi.
Nella nostra parafarmacia hai a tua disposizione un’ampia gamma di farmaci per influenza e raffreddore e puoi scegliere tra gocce, sciroppi, compresse, capsule, spray orali e nasali, polveri solubili in bustina e supposte.
Noi di Farmaè abbiamo selezionato per te soltanto i migliori farmaci per influenza e raffreddore dei marchi più sicuri, quali Nurofen, Froben, Acrigrip, Tachipirina, Rinazina, Vicks, Vivin C, Aspirina, Zerinol e Benagol.
Ricorda che i farmaci senza obbligo di ricetta sono pur sempre dei medicinali e vanno assunti attenendosi alle dosi e ai tempi di somministrazione indicati sul bugiardino. Se i sintomi non accennano a diminuire dopo un paio di giorni, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico.
Non solo la medicina tradizionale si è data da fare per trovare delle soluzioni a influenza e raffreddore, lenire i loro sintomi e permetterti di tornare alle tue attività quotidiane. In risposta a questi malanni puoi trovare tantissimi rimedi omeopatici completamente naturali. Visita la sezione della nostra parafarmacia online dedicata agli omeobioterapici per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze a prezzi scontati.